FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA - ANNO 4

I NOSTRI FATTI... LE LORO PAROLE!!!

Eccoci finalmente arrivati all’appuntamento più importante dell’intero campionato: Fermana-Ascoli. L’andata la ricordiamo ancora tutti, così come il torto arbitrale del gol annullato a Manca al novantesimo... ma ormai a questi episodi, quando incrociamo questi signori, ci siamo abituati, tra rigori inventati ed espulsioni fantasma!
Noi, a differenza di loro, non ne faremo mai un alibi (anche se qualcuno in società piagnucola sempre un pò troppo), perché Noi, a differenza di loro, preferiamo i fatti; Noi, a differenza di loro, non ci perdiamo dietro un fiume di parole se le cose vanno male; Noi, a differenza di loro, anche nella peggiore delle situazioni, ci rimbocchiamo le maniche, affrontiamo lo stesso trasferte difficili per stare acconto ai nostri colori, pur non perdendo un senso spesso critico verso chi nella Fermana sbaglia!
Se vi è capitato di leggere i giornali locali o di ascoltare i programmi su varie radio del territorio, sicuramente vi sarà scappata più di una risata seguendo le vicende degli ascolani: un film già visto! Si è passati nel giro di poche settimane dalla lotta (presunta solo da loro) con il Palermo per il primo posto, a quella per il secondo... alla cosiddetta ultima spiaggia di oggi: il tutto con quella arroganza e quella presunzione tipica loro.
Con quella presunzione di chi pensa che 14 anni di serie A siano sufficienti per prendersi gioco delle varie società ospitanti e dei loro tifosi, per derogare le norme sull’omologazione dei settori ospiti. L’arroganza di chi chiede sempre e comunque almeno 1000 biglietti in più di quelli che realmente occorrono, di chi pretende sempre la diretta televisiva per ordine pubblico (a proposito.... qualche squadra è su D+, altre su Stream.... loro hanno TelePrefettura evidentemente!). Ma sapete quante altre decine di squadre sono state per anni in A, ed ora giocano in B, in C o più in basso e tuttavia vivono ora con molta più dignità senza appoggiarsi pateticamente in ogni momento al loro passato? Ma sapete quante di queste squadre hanno un bacino d’utenza sterminato in confronto ad Ascoli, città poco più grande di Fermo, e quel 'poco' è dovuto allo scippo di una provincia che presto sarà vendicato?
Ma quel che è peggio è il fatto che questa parte patetica, ridicola, della loro tifoseria non è la peggiore! Eh sì, perché poi ci sono tutti i neo-ascolani acquisiti, quelli che non sanno neanche chi era Destro o Barbuti, ma ora tifano bianconero solo per coprire il loro odio verso la Fermana, la loro frustrazione verso una squadra, un pubblico, una città ed un territorio (che è diventato la nostra forza, grazie ragazzi!) che sono riusciti ad emergere ed imporsi regalando tonnellate di soddisfazioni a chi la seguiva e sbocchi di bile a questi pezzenti... che da Ferrara, a Battipaglia fino ad arrivare a Perugia ne hanno dovuta ingoiare di merda... ci dispiace, belli, avete scelto il cavallo sbagliato!
Fin qui le loro parole, e i nostri fatti? Beh, chi è venuto al Bruno Recchioni li conosce benissimo: incoraggiamento sempre (oggi stordiamoli!), organizzazione esemplare, trasferte sempre e, nei momenti caldi, in massa e una serie di coreografie da far girare la testa: a proposito di coreografie, oggi cercheremo di superarci e per far questo ci serve la vostra collaborazione: nelle pagine seguenti troverete le prime istruzioni... grazie!
Circa i novanta minuti che ci apprestiamo a vivere non diciamo nulla, la scaramanzia è d’obbligo, ma dimostriamo a quelli lì avanti cosa significa una vera passione per dei colori, non un attaccamento verso solo ricordi sbiaditi o una fede costruita e inventata su due piedi, tanto per gufarci!
Ragazzi sgoliamoci, spelliamo le nostre mani... insomma umiliamoli!!!!!

BRIGATE GIALLOBLU 1974

Istruzioni per la coreografia:

Per la curva:
All’entrata dello stadio vi sarà consegnata dai ragazzi delle BG, o dai responsabili dei club, una pettorina da un lato blu, dall’altro gialla. Indossatela subito in modo da posizionarvi sugli spalti con la pettorina già indossata con il lato BLU sul vostro petto; all’entrata delle squadre (ma solo al segnale di Oscar) giratela affinchè sul petto vi sia il giallo, poi nei 10 minuti seguenti seguite le indicazioni di Oscar. Per il resto della partita cercate (nei limiti del possibile naturalmente) di mantenere la stessa posizione, o perlomeno di abbinare il colore sul vostro petto alla zona in cui vi trovate... grazie!
Per i distinti:
All’entrata dello stadio vi sarà consegnata dai ragazzi delle BG, o dai responsabili dei club, una pettorina da un lato blu, dall’altro gialla. Indossatela nel verso che vi sarà assegnato. Cercate, se possibile, di non cambiare posto... grazie!
Per Tutti (importante!):
A fine partita, vi preghiamo di posare le pettorine negli appositi scatoloni posizionati presso le uscite, per far sì che la coreografia possa ripetersi in altre occasioni... grazie!


BG ON TOUR

La trasferta  al neutro di Giugliano a regalato forti emozioni e grandi soddisfazioni ai partecipanti; anche per questo vi invitiamo ad aderire in massa alla trasferta per Pesaro di domenica 8 Aprile, che le BG organizzano via treno. Visto la presenza del turno di sosta, orari di partenza e arrivo e costo del viaggio saranno comunicati nei prossimi giorni. Per informazioni o prenotazioni, rivolgersi alla sala giochi Play The Game in Piazza Del Popolo... i furti non si dimenticano, invadiamo Pesaro, sovrastiamo quei quattro piccoli fans dei vissini!


IN SETTIMANA E' ACCADUTO

La settimana è passata tra febbrili riunioni per preparare la maestosa coreografia che ci accingiamo a mostrare a quegli sfigati lì avanti, alle Marche (sperando nell’onestà di Trapanese & c.) e all’Italia intera, visto che la nostra coreografia in occasione dell’under 21 è tuttora utilizzata come sfondo alle pubblicità e nella sigla relative alle partite della under 21 stessa in RAI! Questo grazie alla nostra passione vera, ma anche alla vostra insostituibile collaborazione.
Anche in questo caso è d’obbligo un ringraziamento ai club, mentre è invece da notare un certo ostruzionismo societario mai riscontrato in precedenza per tali occasioni: dispetti infantili? Mah..... noi non li consideriamo neanche!


P.S. - Ricordiamo che anche oggi, come in occasione di tutti i match casalinghi, è in vendita il materiale ORIGINALE delle BG, all’interno della Curva Ovest: sciarpe di 2 tipi, cappelli in lana, e le nuovissime felpe con cappuccio delle Brigate!

Daje FERMA' !!!