FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA - ANNO 4

OGGI, COME MARTEDI!!!

Esame superato da tutti, e anche con strepitoso successo. Ci siamo lasciati alle spalle anche l'esperienza della nazionale Under 21, anche se gli echi della partita e dello spettacolo sugli spalti continueranno ad accompagnare per qualche giorno la nostra vita quotidiana: se ne parlerà ancora nei bar, sui giornali, e avremo ancora qualche scampolo di apparizione televisiva (come mercoledì 11, Blob di raitre ha riproposto l'infortunio al viso dell'azzurrino Corrent, con il sottofondo dei tifosi del Recchioni che faceva vibrare l'audio della tv!). Abbiamo dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno, che il pubblico di Fermo è degno dei grandi eventi sportivi, e di categorie calcistiche prestigiose: tutti avranno visto la partita della Nazionale maggiore di Trapattoni, e non mi è sembrato che l'atmosfera fosse la stessa che abbiamo respirato a Fermo. Vogliamo complimentarci con tutti coloro che hanno contribuito a fare grande la serata di martedì 10 ottobre: tutti, dalla curva ovest alla est, dai laterali alla tribuna centrale. Oggi in campo saranno nuovamente di scena i nostri amati colori gialloblu, ma sugli spalti, tutto deve rimanere come martedì. Sosteniamo per novanta minuti la nostra squadra, perché oggi avrà bisogno più che mai di un dodicesimo uomo in campo, visto che ci troviamo di fronte ad un avversario di tutto rispetto che sta facendo la voce grossa in questo inizio di campionato. Cantiamo ininterrottamente per novanta minuti e facciamo il nostro dovere come sappiamo fare: Nazionale o Fermana non fa differenza, la curva ovest è sempre la curva ovest!

                                          BRIGATE GIALLOBLU 1974


BG ON TOUR

Troppi i problemi per affrontare la scorsa trasferta di Catania: il lungo viaggio che avrebbe impedito un rientro in orario per coloro che, lunedì mattina, dovevano lavorare; l'irreperibilità dell'ultima ora di un pulmino 9 posti per affrontare la trasferta; lo sciopero dei camionisti e il conseguente problema-benzina, che ha scoraggiato anche i più irriducibili a partire. Potrebbero essere molti gli alibi, ma le Brigate Gialloblu non si fanno scudo di questi e si assumono tutte le colpe e le responsabilità per non aver seguito la squadra in terra siciliana. Speriamo in cuor nostro che questo non accada più, e che questa rubrica serva, da oggi in poi, a narrare solo le divertenti uscite degli ultrà canarini, caratterizzate come sempre (e non ci annoieremo mai di ripeterlo) da allegria, amicizia, e divertenti siparietti che verranno qui descritti di volta in volta. Che non accada più!!!!


PROSSIME TRASFERTE

Già pronti a partire per la trasferta di sabato prossimo a Roma, contro la Lodigiani. Il prezzo della trasferta sarà di £ 20.000 per i tesserati delle Brigate, e di £ 25.000 per i non tesserati; il ritrovo è fissato per le ore 9:15 davanti allo stadio Bruno Recchioni, visto che ancora non sappiamo se la partita si giocherà al Flaminio o allo stadio Tre Fontane sempre di Roma. Per coloro che fossero interessati a partire, e a trascorrere un sabato indimenticabile, le iscrizioni si raccolgono presso la LOCANDA DEL POZZO, fino al pomeriggio di venerdì 20 ottobre.
La settimana successiva alla trasferta di Roma, domenica 29 ottobre, la Fermana sarà di scena ad Andria, ed anche lì saremo sicuramente presenti con i nostri colori ed il nostro sostegno. Il prezzo della trasferta di Andria sarà di £ 25.000 per i tesserati, e £ 30.000 per i non tesserati, e le iscrizioni si raccolgono sempre presso la LOCANDA DEL POZZO entro, e non oltre, la serata di venerdì 27 ottobre.
Ricordiamo inoltre che, nell'eventualità che si riesca a riempire un solo pullman, le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 55 persone; se si riuscisse a riempire più di un pullman sarebbe davvero bello, sia per la nostra squadra, sia per noi tifosi, che riusciremmo ancora una volta a distinguerci, per l'attaccamento ai colori gialloblu, e per la massiccia presenza negli stadi avversari (cosa che ci ha caratterizzato nella scorsa stagione!!).
Ricordatevi di essere puntuali ai ritrovi, e di munirvi per la sopravvivenza!!!


OGGI IN CURVA EST

Presenti oggi di fronte a noi i tifosi di L'Aquila, costituiti fondamentalmente da un unico gruppo: il NAM, Nucleo Anti Marsica. La Marsica è la zona in cui sorge Avezzano, e questo testimonia l'acerrima rivalità con i nostri "fratelli" avezzanesi (gemellaggio storico delle Brigate Gialloblu): per l'occasione saranno con noi in curva ovest alcuni membri del VECCHIO KAOS AVEZZANO, nonché qualche amico pescarese. I NAM sono presenti sulla breccia da una decina d'anni ma sono un gruppo scarso, sia numericamente che a livello di tifo, per una categoria di prestigio qual è la C1. Probabilmente l'entusiasmante inizio campionato della squadra abruzzese, trascinata da Di Nicola, porterà un buon numero di tifosi avversari a Fermo: facciamo di tutto per far capire loro cosa significa "fare tifo", come c'è riuscito di dimostrare a tutti in occasione della partita della Nazionale Under 21. Se sono nemici dell'Avezzano……. saranno subito nostri nemici!


IN SETTIMANA E' ACCADUTO

Questa rubrica vogliamo dedicarla alla macchina organizzativa che si è mossa nel corso della settimana per preparare le coreografie della partita Italia-Georgia. I ragazzi delle Brigate hanno fatto funzionare al meglio la prevendita dei biglietti, alternandosi per ore ed ore ai botteghini dello stadio, e, contemporaneamente, hanno preparato tutti i dettagli necessari a mettere in atto lo spettacolo di martedì 10 ottobre. Oltre a questi, si sono date da fare diverse persone, e il nostro ringraziamento va proprio a coloro che ci hanno dato un sostegno morale, oltre che fisico, per preparare con scrupolosità ed impegno la pluri-osannata coreografia. Un grazie va: ad Alvaro (insostituibile); a "Lu Picchiu" e il club Giuly; a Paolo e The Sailors; ai Simpson; a Pennesi, Scarfini e tutti i club del Coordinamento. Grazie per la disponibilità e per il tempo libero che avete passato con noi: ancora una volta è stato dimostrato che "l'unione fa la forza"!!!


ANNUNCIO: Aiutateci a trovare una sede: segnalateci qualche locale di medie dimensioni, da poter affittare, per creare un punto d'incontro al di fuori della curva ovest: per una socializzazione a tempo pieno e per migliorare le nostre capacità organizzative. Continuiamo la ricerca, tutti!