FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA - ANNO 4

JE LA SEMO FATTA!

Finalmente, dopo 16 lunghissimi mesi e 8 giorni, si ritorna da una trasferta con il sorriso sulle labbra, con il cuore in pace, e soprattutto, con 3 punti in tasca.  Chiedete ai 40 irriducibili ultras presenti a Benevento cosa gli è esploso nel petto al triplice fischio che sanciva il nostro trionfo in terra sannita, ma siamo sicuri che qualcosa di molto simile l’hanno provato anche tutti quelli che sono rimasti per novanta minuti in simbiosi con la radiolina e immaginiamo i brividi che hanno percorso la loro pelle ogni volta che i nostri cori dalla Campania raggiungevano la loro casa. In questo caso non possiamo che ringraziare i nostri ragazzi, che hanno sfatato il “tabù-trasferte”, per il loro impegno e per la loro riconoscenza nei nostri confronti durante e dopo la partita: finalmente iniziamo a sentire questi ragazzi parte di noi!! Noi, comunque, non siamo certo degli sprovveduti,  siamo coscenti dei problemi e della situazione non troppo rosea che stiamo affrontando: questa vittoria, tuttavia, deve rappresentare per tutti un risveglio dell’entusiasmo ed uno stimolo maggiore nel sostenere i nostri colori. Ribadiamo ancora una volta che questa vittoria per noi non è fumo negli occhi e non ci ha fatto minimamente illudere di chissà quali ambiti traguardi potrà raggiungere la nostra  squadra, comunque siamo dell’opinione che oggi la squadra deve essere costantemente incitata per novanta minuti; non tollereremo quindi insulti scellerati durante la partita, perché non avrebbero nessun senso e non porterebbero a nessun risultato. Ci farebbe ridere poi pensare, che i giocatori, che ci hanno ringraziato e salutato a Benevento, dopo solo una settimana, tornino ad essere bersaglio dei soliti tre o quattro ai quali della Fermana non frega un cazzo!!!! Facciamo prima il nostro dovere, sgoliamoci dal primo all’ultimo minuto (come a Benevento), poi, a fine partita, tireremo le somme, ma non con le solite contestazioni fine a se stesse e improduttive, ma con un faccia a faccia tra noi, la società, l’allenatore ed i giocatori. Portiamoli alla vittoria, sperando che lo “scivolone” dedicato ai 40 di Benevento, i nostri ragazzi possano regalarlo a tutta la curva.
Forza Fermana, forza Ultrà!!!!

                                                            BRIGATE GIALLOBLU  1974


BG ON TOUR

Ritrovo ore 9.30, ma, come al solito, si parte verso le 10.00, per aspettare gli atroci risvegli del post-sabato sera del KAOS; subito, però si sono fatti perdonare il ritardo con una bottiglia di spumantino per brindare alla prima trasferta stagionale!! Eravamo una trentina, ma una trentina compatta: da segnalare innanzitutto la presenza di Beatrice, l’unica ragazza che si è accollata la trasferta di Benevento, e alla quale, voi ragazze,  potete chiedere se in trasferta ci si diverte, e la presenza del tifosissimo Alvaro, oramai diventato uno di noi!! I gruppi: le Brigate, il Wallace Clan, l’ex Kaos, F.A.Castellano e il Nucleo, si presentavano di tutto punto attrezzati per la felicità (non ce semo fatti mancà cò). La bisboccia, con il primo brindisi, è iniziata al casello autostradale di Fermo, per proseguire ininterrotta fino all’autogrill, dove ci siamo accampati in un prato con vino, chitarra, fittine fritte, pizza e salato, e le mitiche olive fritte tartufate de Bullò (il mastro birraio). Era mezzodì, e già qualcuno (non faremo nomi per non screditare nessuno) giaceva beato tra le braccia di Bacco! Non ce ne siamo accorti e già eravamo a Benevento: appena entrati abbiamo appeso gli striscioni sotto il sole cocente, e iniziato a sbandierare ininterrottamente per 2 ore. Inutile descrivere la gioia che ci ha assaliti durante la partita, a causa del susseguirsi di emozioni: ci siamo finalmente concessi trenini carnevaleschi e il mitico “alleluja alleluja” de Ripà. Dopo aver festeggiato con i giocatori a fine partita, felicissimo rientro al pullman, e partenza in direzione casa ancora carichi ed esaltati. Percorsi un centinaio di kilometri, la stanchezza ha piegato tutti……….ma il demonio ha mandato tra di noi una piaga più dannosa de la grannola e de la carestia: c’ha mannato CIUNENO!!!! Lu miticu Ciunè infatti ci ha “allietato” tutto il viaggio di ritorno con la sua canzone preferita: cure cure guajò (inutile cercare di fargli capire che de erre ce ne va due), inconscientemente cantata (senza immaginare le gravi conseguenze) da DETTO-MONTANI’-RIPA’. I più colpiti da Ciuneno, sono stati forse Lu Magu e Budel, che si lasciavano coinvolgere dagli spunti festosi della simpatica macchietta di F.A.Castellano. Ormai stremati, arrivati a p.s.giorgio, non potevamo sottrarci alle tradizioni……..
…….mega-panettò sul lato destro del pullman, dedicato all’ascolanissimo bar Ciferri.
Ore 22.40, siamo di nuovo davanti al Recchioni, ci scambiamo i saluti e gli abbracci, stremati ma entusiasti per una trasferta che, come al solito, non si dimenticherà tanto facilmente…..


IN SETTIMANA E’ ACCADUTO

Nella settimana che ha preceduto la partita di Benevento, le Brigate hanno organizzato un incontro con gli altri club, per discutere e confrontarsi riguardo determinati argomenti. L’iniziativa è stata molto apprezzata dagli altri club, ed i ragazzi delle Brigate sono rimasti molto soddisfatti dall’esito della riunione, e dalla partecipazione che è stata riscontrata: perché, allora, non continuare ad organizzare periodicamente questi incontri tra i rappresentanti dei club? Il fine di queste riunioni è anche quello di arrivare ad un compromesso per quanto riguarda le singole prese di posizione di ogni club nei confronti di squadra e società: è meglio che si senta una voce forte e decisa, che tante flebili vocine! In occasione della riunione di giovedì 21 settembre, si è parlato innanzitutto dell’aspetto organizzativo per la partita della nazionale dell’under 21 a Fermo: sono state apprezzate dagli altri club le nostre proposte, ed abbiamo avuto la massima disponibilità da parte loro per un aiuto! Speriamo che questa unità di intenti si riscontri all’interno della curva: cantare per novanta minuti e stimolare chi non canta, a farlo; sopprimere inutili fischi ed insulti ai giocatori; isolare le polemiche dei soliti 3-4 contestatori. La Fermana è un bene di tutti, e con questi incontri vogliamo dimostrare un’unità di intenti che, sicuramente, sarà molto produttiva.

Al più presto, comunicheremo a tutti i rappresentanti dei club, la data e il luogo del prossimo incontro.


OGGI IN CURVA EST

Dopo tifoserie blasonate e navigate come Avellino e Messina, oggi dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) essere presenti sulle scale della “est”, gli ultrà sassaresi. La loro squadra lo scorso anno militava in C2, e poteva contare su di un bacino d’utenza circa doppio rispetto al nostro, raggiungendo nelle partite di cartello anche 5-6 mila spettatori.
I molti anni di anonimato della squadra sarda non hanno permesso alla sua tifoseria di fare il salto di qualità, ma ora si trovano davanti alla prova del nove, partecipando ad un campionato esaltante come quello di C1: noi, dal canto nostro, siamo curiosi di vederli all’opera. Non sappiamo quanti raggiungeranno la nostra città, dato che i tifosi sardi hanno l’enorme inconveniente delle tantissime ore di traghetto, o dell’ingente spesa dell’aereo da affrontare per ogni trasferta. Queste particolarità li rende meritevoli di rispetto e, visto che non li conosciamo per niente, facciamoci i cazzi nostri e pensiamo alla nostra squadra (che ne avrà bisogno!!).

Il sito della Fermana ha superato le 1500 visite; visitatelo e partecipate al forum: web.tiscali.it/brigategialloblu
se volete comunicare con noi: brigategialloblu@tiscalinet.it


PROSSIMA TRASFERTA

Si organizza un pullman  per la trasferta di Catania di domenica prossima, con partenza alle ore 22.00 di sabato: il costo della trasferta si aggira sulle 60000-65000. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Locanda del Pozzo o venite alla riunione del martedì in Locanda. Portiamo i nostri colori in Sicilia!!!!!


TESSERAMENTO BG74

Campagna tesseramento 2000/2001 e vendita materiale Brigate Gialloblu:

tessera Brigate Gialloblu £ 20.000
tessera Brigate Gialloblu under 18 e ragazze £ 15.000
tessera Brigate Gialloblu + sciarpa 2000/2001 £ 40.000
tessera Brigate Gialloblu under 18 e ragazze + sciarpa £ 35.000
cappelli per i tesserati £ 15.000
cappelli per i non tesserati £ 20.000
sciarpa 2000/2001 per i non tesserati £ 25.000
prenotazione felpa WALLACE CLAN con cappuccio £ 40.000
 


RICORDIAMO CHE MERCOLEDì 4 OTTOBRE ALLE 20.30 CI SARA’ FERMANA-CESENA VALEVOLE PER LA COPPA ITALIA DI SERIE C: TUTTI IN CURVA OVEST ANCHE MERCOLEDI


ANNUNCIO: Le Brigate sono ancora, purtroppo, alla ricerca di una sede: aiutateci con segnalazioni, informazioni riguardo un locale che possa essere idoneo ad ospitare i nostri incontri, le nostre iniziative, e che possa essere per tutti un luogo d’aggregazione e socializzazione. Se potete darci una mano, rivolgetevi ad Oscar o agli altri soliti “noti”: aiutateci, ne trarremo giovamento tutti