FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA - ANNO 4

30 MINUTI DI SILENZIO IN CURVA OVEST. TUTTI!

Dalla riunione di martedì 21 novembre, il direttivo delle Brigate Gialloblu ha deciso di prendere una posizione nei confronti delle discutibili scelte di gestione del presidente Battaglioni: il mancato completamento dell’organico della squadra, promesso sfacciatamente per la trasferta di Ascoli, e l’ulteriore delusione di domenica, ci hanno spinto ad adottare civili forme di protesta per la giornata di oggi. Nei primi 30 minuti di Fermana-Vis Pesaro, le Brigate Gialloblu effettueranno uno sciopero del tifo, come protesta nei confronti dell’operato del presidente: il silenzio sarà rotto, al trentesimo minuto, da un sonoro coro di protesta nei suoi confronti. Da quel momento in poi, sarà Fermana e basta!!! E’ inutile dire che questa forma di protesta non è in nessun modo rivolta all’allenatore, né tantomeno ai giocatori tutti: questo sarà dimostrato nel corso della partita attraverso il nostro sostegno, quello solito, che non mancherà mai di esserci!!! Invitiamo tutti i presenti in curva, a sostenere la nostra forma di protesta, ed invitiamo  inoltre tutti i club ad astenersi da esporre striscioni e stendardi. Abbiamo messo un unico striscione davanti alla curva, che spiega i motivi della nostra presa di posizione. Presidente: il tuo unico acquisto, il nostro silenzio. Ma dal trentesimo in poi, tutti dobbiamo far sobbalzare i 4 coglioni che staranno sulla est, esplodendo in un tifo assordante per la nostra squadra che, in questo momento più che mai, ne ha davvero bisogno. Non molleremo mai!!!!

Presidente: il tuo unico acquisto, il nostro silenzio!
(Slogan riportato sullo striscione davanti alla curva)


BG ON TOUR

Buona la risposta del pubblico Fermano che ha seguito la propria squadra del cuore nella trasferta di Ascoli: ancora una volta, se ce ne fosse mai stato bisogno, abbiamo dimostrato l’attaccamento ai colori gialloblu. I recenti risultati non ci hanno fermato, ed abbiamo calorosamente sostenuto la nostra squadra fino al gol degli avversari, che ha riportato i nostri pensieri all’attuale situazione di classifica ed ai tristi ricordi che rievocavano l’andamento del campionato scorso. E’ stato facile distinguersi nel derby di fronte a cento persone che hanno intonato un solo coro nel corso del primo tempo: la fede gialloblu è viva dentro ognuno di noi, e domenica l’abbiamo dimostrato agli ascolani, che anche quest’anno sembravano in sciopero del tifo nel giorno di Ascoli-Fermana!! Difficile raccontare per filo e per segno una trasferta di massa, che ha coinvolto l’impiego di più mezzi, provocando un inevitabile sparpagliamento in diversi pullman, dei “soliti noti” delle trasferte gialloblu. Il pullman n°1 delle Brigate contava almeno una settantina di persone, unite dalla voglia di condividere insieme anche questo sentito momento: c’erano con noi anche i pescaresi, che ancora una volta si sono dimostrati fedeli ad una solida amicizia! Il viaggio è trascorso velocemente tra un brindisi e quattro risate: scesi sotto la curva del Del Duca abbiamo avuto a che fare con la sbirraglia e, anche stavolta, dovevamo essere un pochino più compatti e non lasciare nessuno dei nostri nelle loro mani (se capitasse a qualcuno di noi??….).
Già si sentivano dentro allo stadio i nostri cori assordanti, e l’adrenalina saliva fino a sfociare in un tifo caloroso nel corso della partita. Solita nota dolente delle trasferte ascolane, il sequestro di massa che avviene al termine della partita: un’ora dentro allo stadio, ad aspettare che gli ascolani rientrino a casa, un’assurdità che, guarda caso, avviene solo in questa “simpatica” cittadina appesa sugli Appennini! Usciti dallo stadio, siamo tornati ai pullman formando un lungo corteo ordinato; ognuno di noi ha riportato con sé da questa trasferta la consapevolezza di aver fatto il proprio dovere: la nostra partita, quella sugli spalti, non l’abbiamo di certo persa!!!!


PROSSIMA TRASFERTA

La prossima trasferta è a Palermo: ci impegneremo a portare anche stavolta i nostri colori, nonostante sappiamo tutti che ci sono diverse difficoltà da affrontare, dovute anche ai recenti risultati della squadra, che hanno provocato un calo d’entusiasmo all’interno della tifoseria. Faremo di tutto per riuscirci…………. la fede è la fede!!


OGGI IN CURVA EST

Siamo sicuri che ognuno di noi, oggi, non vorrebbe avere nessuna indicazione sulla pseudo-tifoseria che verrà a Fermo, ma, per dovere di cronaca, siamo costretti a farlo. Nel recente passato tutti si ricordano le figure che questi “sostenitori” hanno fatto nei nostri confronti: la potente Pesaro (100.000 abitanti circa) portava a Fermo 40-50 tifosi (anche quando erano in piena zona play-off); noi abbiamo sempre risposto con 300-400 persone in interregionale e C2. Per la partita di oggi, la stampa ha annunciato un gran numero di tifosi al seguito: vedremo se così sarà, e, soprattutto, cosa riusciranno a dimostrarci. Ridicoli in casa e peggio fuori, i pesaresi hanno anche l’aggravante di essere gemellati con quei cani di ascoli piceno: come si suol dire, Dio li fa……… noi li ‘ccoppemo!! Ah… dimenticavamo di dirvi che sul loro striscione c’è scritto Ultras Vis Boys, e qualcuno si ricorderà di questo squallido striscione anche in quel di Pistoia. Per loro, altre parole sarebbero sprecate……


IN SETTIMANA E’ ACCADUTO

Questa settimana, le Brigate Gialloblu, hanno voluto dedicare questa rubrica alla scomparsa del tifosissimo “SCINTILLA”.
Tutti noi lo ricordiamo come un vero tifoso: sempre presente allo stadio, col suo inseparabile ombrello, nel parterre del settore distinti ovest, e presente anche moltissime volte in trasferta. La Fermo calcistica non ti dimenticherà “Scintilla”: quando saremo allo stadio per tifare la nostra Fermana, faremo sentire sempre, anche la tua voce!!


ANNUNCIO: Le ultime riunioni delle Brigate Gialloblu, si sono tenute in Piazza sotto al loggiato di S.Rocco: incontri, questi, che iniziano a diventare molto scomodi, freddi, e anche sempre più trascurati da molta gente.
Abbiamo finalmente ottenuto qualche informazione su alcuni locali da adibire a sede, ma ci farebbe molto piacere vedere un maggiore interessamento da parte della gente tutta: ricordiamo che avere una sede, significherebbe avere un punto di riferimento costante per tutti, e non solo per noi ragazzi delle BG.
Facciamo tutti un piccolo sforzo in più!!!
Ricordiamo, inoltre, che anche oggi è in vendita sotto la curva il materiale delle Brigate Gialloblu e del Wallace Clan, comprese le nuove, bellissime felpe che saranno in vendita ad un prezzo di £ 60000, e £ 55000 per i tesserati delle BG.