FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA - ANNO 5

ALL'ATTACCO!!!!!!!

Pur non essendo d’accordo con le scelte tecnico-tattiche, e l’atteggiamento rinunciatario del mister Pagliari, noi delle Brigate Gialloblu, continueremo come sempre ad incitare i nostri colori nei 90’, perché pensiamo che mai e poi mai l’appoggio canoro del pubblico debba mai cessare. Qualora anche oggi, come a Taranto si verificasse un atteggiamento ed una prova collettiva al quanto opaca, non esiteremo a fischiare e criticare squadra ed allenatore. Ma questo solo ripetiamo dopo aver appurato le insufficienze tattiche ed agonistiche della squadra. Invitiamo, quindi tutti i ragazzi della curva a stringersi attorno a noi, nel mezzo della curva per incitare a squarciagola i ragazzi fino alla vittoria. Mai come quest’anno possiamo far valere il nostro tifo sia in casa che in trasferta. Per quel che concerne la tematica “Pensalfini”, pensiamo che l’atteggiamento a lui rivolto domenica 23 settembre sia stato troppo eccessivo, nonostante siamo d’accordo nel sostenere il momento poco felice del giocatore. Chi non si trova d’accordo con le nostre idee e chi come noi tiene a cuore le sorti della Fermana è pregato vivamente di farsi partecipe delle nostre iniziative in modo tale da poter mandare insieme scelte verso il bene della Fermana e della curva (noi ci riuniamo ogni martedì alle 21:30 nella nostra sede).

 
BRIGATE GIALLOBLU  1974

BG ON TOUR

Partenza fissata per le ore 7:30 e stranamente i ragazzi si ritrovano in orario; allo stesso tempo però manca all’appuntamento il mitico Vinicio. Impossibile partire onde evitare che al nostro ritorno la sua presenza sia al quanto devastante. Il viaggio comincia tra i cori festanti del pullman inconsapevoli e incoscienti dei Km e della batosta che andremo ad affrontare. Arrivati a Taranto ci si apre uno scenario del tutto anomalo per la serie C; uno stadio che a nostro parere è il più bello della categoria, un pubblico con i “controcoglioni” pur essendo solo in 7000 e in aperta discussione con la propria squadra. Dopo la partita ci aspetta la parte più pesante della trasferta: 2 pappine sulle spalle non abbattono lo spirito gioviale del gruppo ultrà che spinti da un orgoglio che solo loro possono capire intonano a gran voce cori per la loro amata Fermana. Da sottolineare, l’abbandono del “mitico” autista Pechos che lasciava il posto alla nuova coppia ribattezzata da noi Gianni e Pinotto. I due autisti infatti la combinano veramente grossa: dopo 10 ore di pullman decidono inconsciamente di fermarsi per una sosta della durata di 1 ora e mezza con tanto di, primo, secondo , dolce, caffè , ammazzacaffè, e un litro di rosso a testa mentre noi li aspettavamo al freddo dopo la nostra solita fugace cena con strazianti panini. Naturalmente all’arrivo dei due insulti finali dal pullman più che mai inviperito e stremato dall’ennesimo “TUTTI INSIEME”, di Vinicio! Per ripagarsi dall’atroce figura i nostri fenomeni domenicali inserivano una commemorabile videocassetta della durata di 3 ore, quando invece al nostro arrivo ne mancavano solo 2. Complimenti sinceri a Gianni e Pinotto!!!  P.S. Un grazie di cuore ai 2 tifosi gialloblu provenienti da Porto San Giorgio.


OGGI IN CURVA EST

Ricordiamo che oggi è la grande giornata del “tifo” pesarese (Scavolini permettendo!). Difatti saremo testimoni di un esodo che porterà a Fermo addirittura un centinaio di vissini! Che colpo d’occhio! Sicuramente meno ridicolo di quella curva ospite che hanno lasciato indecorosamente vuota quest’anno in Coppa Italia. Certo che non potevano essere che gemellati con quei buffoni degli ascolani......


PROSSIMA TRASFERTA

Per la trasferta di Giulianova le Brigate Gialloblu organizzano pullman con partenza ore 13 davanti allo stadio; ritrovo ore 12:45. Prezzo del viaggio £.15.000 tesserati. £.18.000 non tesserati. Iscrizioni presso la sala giochi Play the Game di Pazza del Popolo e il Lion’s bar di Viale Trento (c/o palacristallo) entro e non oltre venerdì 12 ottobre ore 23.