FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 7

CURVA VUOTA!

Domenica 19 ottobre, in occasione dell’incontro Fermana-L’Aquila, noi delle Brigate Gialloblu 1974 diserteremo la curva, gesto estremo contro l’operato della società.

Una scelta portata dall’esasperazione a cui siamo arrivati, dall’invivibilità che circonda l’ambiente Fermana. Maturata dopo l’incontro col Giulianova, vista l’inefficacia della contestazione verso l’attuale gestione. L’ennesimo atto d’amore, di persone che seguiranno comunque e ovunque la propria squadra, di gente stanca delle bugie di Giacomo Battaglioni, delle sue squadre indecenti, delle sue promesse mai mantenute. Lisi, Otta, Santoruvo, Caracciolese, Luciani, Banchelli. Con le falsità che ha detto potremmo scrivere un libro. Non vogliamo retrocedere anche quest’anno, non vogliamo abituarci a perdere. Sono quattro mesi che questa squadra ha bisogno di rinforzi, sono quattro anni che questa società dice di voler passare il testimone. E non appena ne è venuta l’occasione, Battaglioni manda tutto all’aria. Evidentemente con la Fermana non ci perde poi tanto… Non entreremo in curva, con la convinzione che molti altri sosteranno la nostra posizione, anche quelli che allo stadio non vengono da molto tempo. Una decisione che ci costa tantissimo, ma necessaria per fermare questa situazione che si sta facendo sempre più delicata. Siamo stufi di non gioire più, di vedere giocatori indegni per la C1, di essere sempre di meno, di non avere più un idolo, stufi di Giacomo Battaglioni e di questa società di amatori. Per il bene della Fermana, domenica restiamo tutti fuori dallo stadio.

BRIGATE GIALLOBLU 1974

Il 28 Ottobre si avvicina ed ogni vero fermà non può non saperlo. In quel giorno, a Montecitorio, verrà esaminata la proposta di legge per l’istituzione delle nuove province e, con ogni probabilità, successivamente seguirà il voto sul disegno legislativo, in considerazione del fatto che la discussione si è già sviluppata alla Camera il 4 marzo 2002. Speriamo che tutta la sicurezza espressa dai vari rappresentanti politici e dai responsabili del comitato permanente, sia poi supportata dai fatti. L’iter è completato : l’ora del ci siamo è lì e noi siamo più che ottimisti. Da qualche giorno, tutti rivendicano la “paternità” di tale impresa. Del resto, le elezioni provinciali (delle quali vi invitiamo sin d’ora a fregarvene, perché riguardano un territorio del quale non ci siamo mai sentiti e mai ci sentiremo parte), sono alle porte e forse è giusto che sia così. In questo continuo tirarsi per la giacchetta, le Brigate Gialloblù vogliono solamente ricordare che loro rappresentanti sono SEMPRE presenti a tutte le riunioni tenute ed una loro delegazione si è addirittura recata a Roma per prendere parte, come organizzazione spontanea, all’incontro che i rappresentanti delle tre istituende province hanno tenuto in un hotel di Piazza Montecitorio. Chi oggi ci critica, in tutto questo tempo dove è stato ? A bere, fumare e fregarsene, chiusi nelle loro bettole ! Biasimiamo il lassismo di questi biechi individui.

B/G : FIERI DI NON ESSERE COME GLI ALTRI !!!

 

P.S. Ricordate la partita dell’Under 21, giocata a Fermo un paio d’anni fa ? Beh, anche in quell’occasione esponemmo lo striscione con scritto “Fermo Provincia” ed a qualcuno la cosa non andò. A chi ? Fate mente locale… e vi accorgerete che di mezzo c’è sempre lui.