FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 8
CHI NON C1 CREDE RESTI A CASA!
Ancora una volta, come da cinque anni a questa parte, siamo completamente invischiati nella lotta salvezza. Siamo quint’ultimi e se il campionato finisse oggi, disputeremmo i play – out. Un incubo che si ripete, dopo l’angoscia e le paure dell’anno scorso. Una cosa impensabile fino ad un paio di mesi di fa, perché la squadra giocava un buon calcio e si esprimeva su buoni livelli, perché i ragazzi ci hanno regalato gioie come quelle di San Benedetto, di Napoli, di Foggia e perché la zona salvezza comunque sia era sempre lontana almeno 6 – 7 punti. Ora invece siamo lì, con un piede nel baratro, con una squadra che è la brutta copia di quella vista in precedenza e con la consapevolezza che sarà dura…..molto dura!
Ma questo non è il tempo di processi, non il momento di fare bilanci, ora non è proprio il caso di dare colpe a Tizio o a Caio, ora dobbiamo stringerci tutti intorno alla Fermana Calcio, società, dirigenti, giocatori, allenatore, città e tifosi….TUTTI!!!!
Ora abbiamo il dovere di stare uniti, di remare tutti nella stessa direzione, di intensificare le forze, di triplicare le energie, per un unico scopo ed un unico fine….LA SALVEZZA!!!
E’ giunto il momento di tirare fuori i coglioni, di far vedere di che pasta siamo fatti, di dimostrare l’amore viscerale che Fermo ha nei confronti della maglia gialloblu. Il “Recchioni” deve tornare ad essere quel catino inespugnabile che è sempre stato, e per questo serve l’aiuto di tutti. Tiriamo fuori l’orgoglio che ci ha sempre contraddistinto in tutta Italia, trasciniamo i nostri giocatori a raggiungere la tanto desiderata meta!!
Restano solamente 3 partite per tirarci fuori dai guai, e dunque mettiamocela tutta, senza timore, senza paura, servirà tutto: la voce e l’orgoglio, la dedizione e la tenacia, e soprattutto lo spirito della curva che ha sempre saputo stupire in momenti come questi!!!!
Saranno giorni strani, interminabili, la tensione e il nervosismo la faranno da padrone, ma ne abbiamo viste talmente tante che non ci sposseranno di certo…
Nulla è perduto, niente è finito, mancano 270 minuti, un eternità!!!! Noi C1 crediamo, ciecamente!! Lo abbiamo dimostrato, lo abbiamo riferito ai giocatori, lo abbiamo fatto vedere e lo continueremo a sostenere…..CHI NON C1 CREDE RIMANGA A CASA, e che vada a rompere i coglioni da un’altra parte!!! Niente fischi, niente insulti, niente mugugni, solo incitamento e sostegno!!!
Le somme le tireremo alla fine, coscienti che le Brigate Gialloblu non avranno rimpianti!!!
Forza ragazzi, voi in campo e noi sugli spalti, mettete in campo il nostro cuore e tutti insieme……COMBATTIAMO!!!!
BG ON TOUR: SE NON CE LA FAI… NON LO FAI
L’house del tifo "Red&White Mercedes" apre alle 9.30 con alla consolle Dj P.layboy R., vocalist "Classic Boy" featuring Crea, Patatina e Travax. Il tema del rave party è "se non ce la fai…non lo fai…" : ballo, esperimenti di chimica alternativa, cibo, calcio… Mixerista d''eccezione lu Polaccu, mentre Nicò sogna di fare il ragazzo immagine e ballare sul cubo, per festeggiare le 100 partite… Auguri Nick, speriamo che le prossime siano migliori di queste… e soprattutto che STAI SVEGLIO!!! Se non ce la fai non lo fai…
Il primo annuncio dalla consolle è per segnalare il gradito ritorno del Cobra, che dati i kg in più sarebbe ormai più un koala e ringraziare il nutrito gruppo di Castellà. Seguono cori per Amedeo e alcuni assenti che proprio ci sono mancati… L'autista dal canto suo, male informato sulla natura del rave, si è presentato in doppio petto: va bè che il cobra si sposa, ma mica ora … a settembre!! Comunque è stato un viaggio tranquillo con qualche coda che ha propiziato contatti con l'altro sesso attraverso simbolismi tribali molto simili al corteggiamento animale: ad esempio venivano mostrate aste di bandiere come metafore delle proprie doti nascoste, mentre dalle auto signorine compiacenti rispondevano con libri azzurri dal titolo "La mia unica strada è verso Dio"… Magic moments!!
Lo stadio Giglio prende il nome sicuramente dal latte scaduto, perché per più di metà è recintato per lavori e intorno alla curva un fossato pieno di pesci ci ha sicuramente interessato e coinvolto più della partita, tanto che si è ufficialmente aperto il Brigate National Geographic o Brigate Quark per chi non ha la tv a pagamento ( no alla pay tv!). Fortuna che avevamo la canna… da pesca.
Che dire della partita? Che gli undici canarini si muovevano sul campo al ritmo di un valzer stonato, mentre il nostro vocalist gli ricordava "se non ce la fai… non lo fai.." , ma alla fine stanco di consigliarli anche lui cedeva al silenzio della curva, stupita dalla prestazione .. o forse in vena di imitare Cari, l'unico allenatore di calcio al mondo che se gli metti un piattino davanti la gente ci butta i soldi perché lo scambia per una statua vivente, di quelle che si vedono a Roma.
Al ritorno qualcuno ha provato a fare le solite cariche nel corridoio del pullman ma le assenze di membri pesanti hanno svilito anche questo e così con il morale a terra le bg, mai dome, ma sicuramente con le palle piene di certe partite schifose, hanno deciso di lanciarsi nel mondo dei ricordi… Amarcord di momenti migliori, di Battipaglia e trasferte pesanti, di chilometri macinati e racconti senza tempo, perché siamo ultras e C1 crediamo, anche quando non lo fa più nessuno, C1 crediamo… solo che ora C1 meritiamo che qualcuno lotti di più sul campo… Forza ragazzi, tirate fuori le palle perché noi C1 siamo…. Perché è il vostro momento di crederC1 e lottare!!!!
TUTTI A CITTADELLA!!!! Senza esitazioni, senza pensarci su neanche mezzo secondo, preparate sciarpe e bandiere, domenica andiamo in massa a Cittadella!!!! Una gara che vale una stagione intera, la partita più importante dell’anno, un match che deciderà la nostra sorte. Jamo tutti, per difendere e onorare la maglia e per aiutare i ragazzi a compiere l’impresa!!!
E’ ora di muovere il culo, ci siamo rotti di vedere sempre le stesse facce in trasferta, ci siamo rotti di andare solo noi in giro per l’Italia!!! Lo ripetiamo ancora….. abbiamo bisogno dell’aiuto di TUTTI!!!!
Comunque se le parole dell’editoriale sono state percepite, non avremo difficoltà ha riempire 2–3 pullman…. NOI C1 CREDIAMO!!!!! TUTTI A CITTADELLA!!!!!
Il primo gruppo ultras irpino nasce nel 1973 sull’onda dell’entusiasmo per la promozione in serie B. E’ denominato LUPI IRPINI CLUB n1 “Ubaldo Martinez”.
Nel 1978 l’Avellino approda in serie A e nascono i GREEN STARS, che in italiano sta per “stelle verdi”. Dopo di loro nacquero i KAYA, gli EXECUTORS e il BRONX BUSH.
Attualmente, dopo i GREEN STARS, i pionieri della curva, ci sono altri gruppi di primo piano: i CRUELS 88 e il NEW BUSH 89, tra l’altro quest’ultimo, primo gruppo irpino a “bucare” la rete internet.
Altri gruppi in evidenza sono gli SPLATTER, gli ESAGERATI mentre in curva nord spicca l’ARMATE BRANCALEONE.
A livello di gemellaggi c’è quello storico con la Juve; attualmente quello con il Messina.
Come inimicizie spiccano il Napoli ovviamente, la Salernitana, Verona, Fiorentina e Catania.
Oggi saranno presenti in circa 1500 unità, carichi e fiduciosi di poter vincere il campionato. Cerchiamo di non farli sentire per niente, cantando dal primo all’ultimo secondo, pensando a vivere intensamente questi 90 minuti, in modo da non avere, almeno noi, rimpianti per quel che abbiam fatto. Cerchiamo l’impresa, NOI C1 CREDIAMO!!!!!