FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 8

DIFFIDE E REPRESSIONE NON FERMERANNO LA NOSTRA PASSIONE!

BASTA!!!!

E’ ora di farla finita!!! Siamo stufi e nauseati da quello che sta succedendo!!! Sono stati diffidati altri 3 ragazzi della curva, colpevoli di amare e sostenere la propria città e la propria squadra.. colpevoli di essere ultras. Questo calcio e tutto ciò che lo circonda ci fa veramente schifo. Ci vogliono far fuori, ci vogliono abbattere, non ci vogliono più allo stadio: questo è diventato lo scopo principale. Proibire di entrare allo stadio a qualcuno che il tifo ce l’ha nel sangue, ci fa solo capire che ci vogliono eliminare!!

Tanto possono fare tutto quello che gli pare, ma noi non molliamo, noi non cadremo, anzi, questo ci renderà solo più forti ed uniti di prima perché la nostra mentalità non la possono diffidare!!! E’ un durissimo colpo da digerire, per le modalità con il quale sono avvenute le diffide, cioè con motivi infondati e con accuse che sanno solo di presa per il culo. E’ stato come un fulmine a ciel sereno, piombato a Fermo senza preavviso, senza neanche l’idea che potesse accadere una cosa del genere. Sono anni che ci “fanno la caccia” senza tregua, ma non lasceremo che ci portino via quella che è la nostra casa, la nostra dimora, la nostra vita!!!!

Questo calcio moderno ci fa ribrezzo!!! Pronto a sacrificare la passione e il colore del tifo organizzato (e qui non si parla tanto di violenza), in nome del profitto e del libero mercato, per trasformare ogni singolo tifoso in un semplice consumatore, in uno spettatore acquirente del prodotto calcio. Ogni anno che passa si inventano qualcosa per reprimerci e per far svuotare gli stadi, leggi speciali per ostacolare le trasferte, calcio in tv a tutte le ore del giorno, biglietti sempre più cari, addirittura il divieto di accendere fumogeni….. assurdo!!!!

Che continuino pure, che si inventino ancora leggi super – repressive, ma tanto noi, e tutti i veri ultras non scompariremo, non ci faremo intimorire da queste ingiustizie, non lasceremo vincere il sistema, perché siamo la vera anima del calcio, la passione, i colori, i canti, gli striscioni, quella che non scomparirà mai e poi mai!!!!

La ferita è ancora fresca, è successo tutto troppo in fretta, troppo velocemente, senza un perché….. ma qualcosa faremo, non resteremo inermi ad aspettare che ci distruggano la curva. Questo è poco, ma è sicuro!!!!

E’ come se ci fosse stata dichiarata guerra, per noi è la stessa cosa…..e state certi che noi non ci tireremo indietro!!!!

ONORE AI DIFFIDATI……NON MOLLATE!!!!!

                                                                            BRIGATE GIALLOBLU 1974


BG ON TOUR: SEMPRE E SOLO NOI......

(E LASCIAMI GRIDARE!!!)

Qualcuno prima di partire raccontava storie di una trasferta importante con tanta gente al seguito… pullman su pullman, spesati e non, che avrebbero raggiunto Cittadella per far sentire alla Fermana Calcio che la città di Fermo C1 crede ancora… Invece alle 8.45 di domenica mattina noi, solo noi fieri e mai domi eravamo davanti allo stadio, quello intitolato a Bruno Recchioni…. non a San Siro.

Difficile stavolta raccontare quella che Osama Bin Ubi, dall’alto dei suoi tanti anni ultras, ha definito una delle più belle trasferte delle ultime stagioni.

Avevamo la Bella Addormentata alle prese con la festa per le 101 partite (Nick, ma quando ti svegli!!), la Bestia alias Bullo che non voleva farlo dormire, Coach e le sue tensioni, accompagnato dai figli e dai cloni dei figli, il Classic Boy (onore a te… ci mancherai un casino!!! Ma faremo un viaggio fino alle Follie di Pigalle solo per venirti a trovare… sempre che non ci perdiamo in mezzo alla nebbia!!!...), il P.R., Mario, Bibì, Travax combina guai, il grande G. (onore anche a te… pezzo di cuore e di storia della nostra curva.. ), Caf e le sue nevrosi, Fez e il suo zainetto delle mille golosità, l’avvocato inconsapevole dell’iper-lavoro che lo attende, Leò e la sua follia dilagante, l’autista e il suo mercedes bianco e rosso (che è molto simile ad una follia), insomma ognuno di noi, soliti ultras che C1 credono fino alla fine, era presente..

MA stavolta non vi racconteremo cosa è successo in viaggio, perchè avreste potuto esserci ed è stato tutto troppo bello per condividerlo con chi crede che si tifa una squadra solo quando è bel tempo, o gioca in casa, o fa risultato, o va tutto bene, o … fate voi… Non C1 interessate… C1 interessa solo la Fermana Calcio, C1 interessa solo salvarC1.. Così come non vi racconteremo della partita, perché se vi interessava sul serio C1 sareste stati a urlare contro un arbitro di parte, che faceva in modo che un ottimo portiere perdesse le staffe…

Così stavolta il Bg on tour è solo il nostro angolo per dire a tutti: ONORE a noi delle Brigate, che eravamo presenti e continueremo ad esserlo, accomunati da una fede e dai ricordi di momenti davvero indimenticabili vissuti insieme.. SEMPRE ….

E per chi c’era, ricordate?.. E lasciami gridare… e lasciami sfogare… Io senza Fermana non so stare….  


PROSSIMA TRASFERTA

La prossima trasferta si terrà domenica 29 maggio 2005. Ancora non sappiamo dove andremo, probabilmente a Chieti, in ogni caso le iscrizioni si prenderanno da domani, lunedì 16 maggio presso il Bar Lady di Piazza del Popolo e il Bar Primavera di Viale Trento, fino a venerdì 27 maggio ore 24.00.

DIFENDIAMO LA C1!!

p.s. raccomandiamo a tutti i tifosi di mettersi in viaggio solo per la Fermana e non per altre partite, tipo Milan-Juve (a buon intenditor…poche parole)


CIAO ALFREDO: L’ULTIMO SALUTO DELLA OVEST

Ieri in serata la nostra città ha assistito commossa e mera alla scomparsa del nostro amico Alfredo Tulli. Alfredo ,uomo sincero e altruista ,era stato un riferimento da sempre per tutta la Curva Ovest. Noi ,ragazzi del Nucleo Fermano vogliamo oggi ricordarlo a nostro modo dato che era stato proprio Alfredo , navigato tifoso fermano di tante trasferte negli anni della C2 , ad iniziare noi ragazzi nel sostenere la causa canarina e il tifo organizzato all’interno della Ovest. Non potremmo mai dimenticare le nostre prime trasferte al tuo fianco in quel di Brescia, Giulianova ,Pescara , Terni (ah!  Alfredo,quella volta grazie a te entrammo gratis ) ,Empoli e via dicendo .Nelle nostre menti rimarrà sempre indelebile il giorno in cui ci consegnasti il nostro primo striscione che, furbescamente ,riuscisti a farti confezionare da un amico :”Aho ,fichi, po’ ji vè!!!e noi rispondemmo con occhi lucidi “come no Alfrè …grazie!!!”.Per  molti anni , fino a quando non diventammo grandi, sei stato proprio tu a scarrozzarci in su e in giù per gli stadi italiani a bordo della mitica “uno bianca” che , con te all’interno , straboccava di gialloblu . Ricorderemo sempre i festeggiamenti nell’anno della promozione in B che per te , abituato alla Promozione e l’Eccellenza, era stata come vincere la Coppa dei Campioni . Indelebili rimarranno le tue massime sportive ed in particolare tutti noi ricorderemo sempre questa :”quando la squadra va male e la società se ne frega ;il biglietto non è bene pagarlo perché :la fame guzza l’ingegno.” Ci mancherai Alfredo , e ancora di più ci mancherà la tua genuinità ,il sorriso sempre stampato in volto e una parola di affetto per ognuno di noi .Non è stato facile trovare le parole per raccontarti ,quindi abbiamo deciso di farlo così …a modo tuo . Tu sarai sempre nei nostri cuori e ci veglierai da lassù .Cii uniremo tutti con il nostro dolore anche al fratello di curva Francesco ,la tua “creatura” che ieri ti ha perso come amico e ancor più come padre . La ovest oggi ha sentito il bisogno di ricordarti con uno striscione e se la spunteremo sulla lega ,anche con un minuto di silenzio . “Che Dio ce la manni vona …e co le pocce grosse!!!”  

Ciao Alfredo!

 NUCLEO FERMANO 1996.    BRIGATE GIALLOBLU 1974.

CURVA OVEST FERMO