FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 8

FUORI I COGLIONI... FINO ALLA FINE!!!!

Allucinante, vergognosa, indecente, indecorosa, irritante, abulica….. tutto questo (per non usare aggettivi ancor più dispregiativi) è stata la Fermana in quel di Lanciano. E tutto questo era stata precedentemente in casa con il Sora e nella trasferta pre-pasquale di Padova. Un’ involuzione che ha del paranormale, dell’incredibile. Neanche il peggiore dei pessimisti poteva immaginare una situazione del genere dopo la convincente vittoria casalinga con il Giulianova. Eppure ora siamo quint’ultimi, in piena zona play – out, quando mancano solamente 5 giornate al termine del torneo, ma la cosa più preoccupante è la “piega” che ha preso la squadra in queste ultime sconcertanti gare da essa disputate. Dov’è finita la Fermana che teneva sempre testa all’avversario?? Dov’è finito quel gruppo di bravi giovani che lottava su ogni pallone, che mordeva sulle caviglie del rivale, che “sputava” sangue in mezzo al campo, che usciva comunque sia, a prescindere dal risultato, sempre a testa alta?? E’ impossibile credere che sia sparita quella Fermana “sbarazzina” che se la giocava alla pari con tutti, che metteva paura all’avversario che aveva di fronte e che lottava con ardore e con onore per la maglia!!! E’ impossibile!!

Noi non vogliamo più vedere prove indegne come quelle avvenute ultimamente, noi vogliamo vedervi in campo con tutt’altro spirito, con tutt’altra voglia, con tutt’altro atteggiamento, noi vi vogliamo semplicemente ritornare a vedere come eravate prima di queste umilianti prestazioni!!!

E’ ora di tirare fuori i coglioni e di dimostrare quanto valete!!!

Non vi chiediamo di vincere tutte le partite, questo non lo abbiamo mai fatto, vi chiediamo solamente di sudare, di lottare, di diventare gladiatori in mezzo al campo, di mangiarvi l’erba e di arrivare al novantesimo minuti stremati, senza avere neanche più la forza di parlare!!!! Perché c’è modo e modo di perdere, perché perdere come accaduto nelle ultime 3 domeniche è vergognoso e nauseante,  perché noi ci meritiamo ben altre prestazioni  e perché la maglia gialloblu va sempre e comunque onorata!!!!

Nel colloquio avvenuto nel dopo partita di Lanciano abbiamo cercato di farvi capire questi concetti, abbiamo cercato di capire il perché di questa situazione, ma vi abbiamo anche detto che la nostra pazienza non è illimitata e che prestazioni del genere non verrebbero più accolte con parole di sostegno….. ma con ben altro atteggiamento!

Oggi è la prima di 5 partite vitali che devono essere affrontate tutte quante come se fossero una finale di Coppa Campioni, con il coltello tra i denti, con la rabbia, la cattiveria e l’orgoglio di chi vuole tornare ad essere forte e vincente!!!!

Non ammetteremo più scuse, non accetteremo piu’ alibi o attenuanti, vogliamo vedere 11 leoni pronti a tutto, pur di arrivare alla tanto desiderata meta!!!!

Noi dal canto nostro ci metteremo il solito cuore, la solita voglia e il solito amore che abbiamo per questa città e per questa maglia, finchè l’arbitro non fischierà il termine del match, e se per caso accadesse di passare in svantaggio non vogliamo sentire né fischi, né insulti verso nessuno, ma bensì sostegno e incoraggiamento fino al 90°!!!

FORZA RAGAZZI, ORA TOCCA A NOI…….. SOTTO CON LA VOCE!!!!!!!

BRIGATE GIALLOBLU 1974