FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 9

A.A.A. CERCASI PRESIDENTE... ALL'ALTEZZA!

E’ ancora senza nome e senza volto, l’uomo che nella notte tra lunedì e martedì ha sferrato l’ennesimo attacco al centro operativo della banda bassotti, due le rivendicazioni giunte nelle redazioni giornalistiche del fermano. Le brigate dei martiri di Al-Jack chiedono l’immediata liberazione della tirannia, mentre i miliziani della jihad gialloblu sono pronti a nuove offensive nel caso in cui la banda non lasci la città. Gli inquirenti brancolano nel buio, tanto che è stato richiesto l’intervento degli uomini del CSI per scovare qualche traccia dell’attentatore. Al-Jack indignato si è fatto vivo con un video mandato in onda dall’emittente privata Teledaco e ha minacciato, visti gli ingenti danni subiti ,di non spendere più un euro. Saltano allora quasi tutti gli affari previsti per il mese di Gennaio:Fradelloni resta al Pieve di Cagna, così come Poggiaspalla che non si muoverà da Piandimeleto .Qualche chance per l’attaccante della Monbaroccese Lavolpicella,mentre è ancora aperto il discorso per  Allegrezza del Serra Sant’Abbondio. Suvvia Al-Jack l’hai fatta grossa .Perchè un conto è dire cazzate un altro farne.Oltretutto visto i danni che stai facendo, e il modo in cui stai uccidendo questa gloriosa società, volente o nolente provochi delle reazioni: c’è chi decide di non venire allo stadio (…troppi!), chi ti insulta (…Tanti!) e chi ,non vedendo via d’uscita, reagisce in malomodo…

Nell’entourage circola la voce che la prossima mossa sarà che ti auto invierai una busta con un proiettile, il tutto per trovare ancora una giustificazione alla tua scelta di andare via… ma levete da lì….

Hai trasformato una società di calcio in un teatrino, un teatrino senza più spettatori ne’ attori (ed ora anche il magazziniere se n’è andato). Il cui unico divertimento è scommettere ogni settimana su chi sarà messo fuori rosa il martedì: dopo Cianni, Rodia, Amato e forse qualche altro, ora è toccato a Scotti e Croce. Hai ucciso la nostra squadra e il cuore di chi l’ha sempre amata, oggi, dopo 55 anni di militanza al B.Recchioni, Il mitico Prof. Valentini ha deciso di non venire allo stadio. Chissà perché??? Al-Jack Hai Fallito, vattene!!!

BRIGATE GIALLOBLU


BG ON TOUR

Quest’ oggi invece di raccontare la nostra ennesima avventura al fianco della FERMANA CALCIO e a difesa del nostro glorioso striscione, ci limitiamo a dire che NOI DELLE BG e I RAGAZZI DEL NUCLEO eravamo presenti a LA SPEZIA per la nostra mentalita’, che da oltre 30 anni ci contraddistingue.Il resto,cioè tutto quello che contraddistingue una trasferta,dal viaggio alle risate,dal pranzo insieme in autogrill all’ incazzatura,ormai solita,del dopo partita, dall’ attaccare insieme gli striscioni a sbandierare fiero il vessillo gialloblu per 90 minuti, dalle imprecazioni del viaggio di ritorno alla consapevolezza che FERMO e LA FERMANA SIAMO SOLO NOI;ce lo teniamo per noi …ce lo teniamo custodito gelosamente nel nostro cuore …perché sono emozioni uniche …emozioni di cui un ULTRAS andrà sempre orgoglioso …emozioni provate insieme ai tuoi amici …quelli di sempre… quelli che durante la settimana non parlano di Juve o di Milan,ma parlano solo di FERMANA …quelli che ogni domenica sera stanno veramente male come te perche’ vorrebbero fare qualcosa per salvare la FERMANA,vedendo che chi lo potrebbe fare non muove un dito …quelli che amano FERMO e per questo continuano a girare l’Italia dietro lo striscione BRIGATE ’74…!!! Tutte le chiacchiere che fanno gli scienziati di FERMO a noi non fanno più niente, ci siamo talmente abituati che non abbiamo neanche voglia di sprecare inchiostro per quel miserabile che ha avuto il coraggio di dirci che andiamo in trasferta solo per farci pubblicità…

Stiamo continuando a scrivere pagine importanti nella storia del nostro gruppo,pagine indimenticabili perché vissute dietro un’ unica bandiera…pagine emozionanti da raccontare…NON MOLLIAMO… siamo testimoni di una grande storia… FINCHE’ CI SARA’ UNA SOLA BANDIERA GIALLOBLU SVENTOLARE… CI SARANNO ANCHE LE BRIGATE GIALLOBLU…

… LA LEGGENDA CONTINUA …

BRIGATE GIALLOBLU 1974


PROSSIMA TRASFERTA

DOMENICA 18 DICEMBRE LE BRIGATE GIALLOBLU ORGANIZZANO DEI PULMINI PER LA TRASFERTA DI MONZA. E’ INUTILE RIBADIRE CHE BISOGNA DIMOSTRARE PROPRIO IN QUESTO MOMENTO L’ ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA E AI COLORI SOCIALI, NOI SAREMO PRESENTI COME SEMPRE CON I NOSTRI STRISCIONI NON CERTO PER MODA NE’ PER PUBBLICITA’(COME SCRIVE QUALCHE IMBECILLE CHE SI CREDE DI ESSERE GIANNI BRERA INVECE SARA’ SOLO UN PROSSIMO OSPITE DEL CENTRO D’ IGIENE MENTALE) MA SOLO PER LA NOSTRA MENTALITA’.

… PER NOI, PER LA MAGLIA, PER LA CITTA’ …

BRIGATE GIALLOBLU 1974