FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 9

+DECRETI –SPETTATORI...  +BATTAGLIONI -SPETTATORI

Biglietti nominali, legge Pisanu, repressione, diffide, decreti “salva–calcio”, botteghini chiusi il giorno della partita per le tifoserie ospiti, e chi piu’ ne ha piu’ ne metta….tutto questo è assurdo!!!

Basta, non è possibile, questa è una vera e propria forma di dittatura, si sta facendo di tutto per far in modo che la gente non vada piu’ allo stadio, con regole e leggi allucinanti!!! Adesso anche questa “pagliacciata” dei biglietti nominali, incredibile!!! Così si impedisce alla gente di essere libera…e se volessimo una volta acquistato il biglietto regalarlo ad un nostro amico????Non potremmo, perché sul biglietto c’è scritto nome e cognome…sconcertante!!!! Per non parlare del fatto che con questa legge siamo costretti a sederci nel posto a noi assegnato, onde evitare una pesante multa o addirittura una diffida…cose dell’altro mondo!!!!

Comunque il loro obbiettivo lo stanno raggiungendo, visto che in tutta Italia gli spettatori e gli abbonati sono diminuiti, perché andare allo stadio in queste condizioni diventa proibitivo, una scocciatura, con mille controversie da dover affrontare. Dicono che così siano diminuiti anche gli incidenti e gli scontri tra tifoserie, ma è anche vero, e questo non lo sottolinea nessuno, che sono aumentati gli scontri tra tifoserie e forze dell’ordine…quindi, evidentemente c’è qualcosa che non và! Soprattutto se la domenica tocca sentire che un sedicenne entra in uno stadio con uno lanciarazzi e per poco non commette un omicidio…. che decreti!!!

Certo, noi oramai allo stadio siamo veramente pochi, e non solo per colpa di questi nuovi decreti, anzi….le cause di questo menefreghismo totale nei confronti della Fermana sono molteplici, ma tutte ricollegabili agli atteggiamenti di una sola persona….Giacomo Battaglioni!

Negli ultimi 6 anni la Fermana ha collezionato 2 salvezze striminzite, una retrocessione (cancellata dal ripescaggio), e 2 salvezze ai play–out, a cui aggiungiamo la squadra di quest’anno, che ci sembra tutto fuorchè una Fermana di vertice!

Il tutto “alleggerito” da 5 estati dove si è sentito, detto, scritto e dichiarato l’impossibile a colori….. grazie anche alla complicità di una stampa e di un servizio radiofonico che non smetteremo mai di definire indegno e vergognoso!!!

Dopo il “Resto del Cretino”,l’ultimo scoop del “Corriere Ubriaco”  sarebbe stato quello secondo il quale a sparare con il lanciarazzi in Ascoli era un fermano….. ahahahah…. che ridere….. notizia ovviamente inventata di sana pianta per vendere piu’ giornali….VERGOGNA!!!

Senza dimenticarci della radio, che fin a poche settimane difendeva, coccolava e osannava Battaglioni, ed ora che invece il presidente ha chiesto alla stessa emittente radiofonica dei soldi per effettuare la radiocronaca delle partite della Fermana spara a zero, senza mezzi termini contro di lui……VERGOGNA!!!!!

Ormai siamo coscienti di essere rimasti gli unici veramente vicini alla Fermana Calcio, come da piu’ di 30 anni facciamo, per l’amore e per la straripante passione per questi colori, per questa città, per l’orgoglio infinito di essere FERMANI, sempre e comunque, sia in 4000 in Ancona, sia in 9 a Pizzighettone!!!!

Ora pensiamo ad oggi, e proviamo anche se in pochi ad aiutare la squadra a centrare la prima vittoria stagionale, che al di là di tutto, ci farebbe un po’ respirare e soprattutto tornare a sperare in un futuro piu’ roseo……mettiamocela tutta, i ragazzi in campo sia a San Benedetto che a Giulianova sono stati ammirevoli, commoventi…. è questa la grinta e la voglia che vogliamo vedere da loro anche oggi, sperando (toccatevi sonoramente in coglioni) che la fortuna si ricordi di noi e ci faccia cogliere questo primo successo che per troppe volte e’ anche stato negato da direzioni arbitrali scadenti,per questo motivo dobbiamo farci sentire con ogni mezzo quando questa gente sbaglia contro di noi…DOBBIAMO METTERE PAURA SIA A LORO CHE AGLI AVVERSARI!!!!

BRIGATE GIALLOBLU 1974


BG ON TOUR – San Beneditte (AP)

Arriva il derby e per l’ occasione le BRIGATE GIALLOBLU organizzano un pullman,che alla fine risulterà strapieno e molte macchine. E’ ovvio che gli ultimi risultati della squadra non aiutano di certo a portare in trasferta tanta gente eppure al Riviera ne siamo 150. Il viaggio d’andata viene caratterizzato dai continui cori di un instancabile QUMA, che aiutato dal Classic Boy e del solito Gianlu, prende in eredità il posto di BULLO’ che dopo qualche assenza di troppo torna a farci imparare nuovi cori sempre originali…proprio uno di questi sarà la colonna sonora della partita. Il viaggio scorre via veloce, come succo d’uva gassato nelle nostre gole, con un saluto particolare al redivivo VIVI’, tornato in trasferta dopo che il motivatiore FEZ in settimana lo aveva”minacciato”. Entriamo in curva e “naturalmente”dopo 20 minuti siamo già sotto di due gol; ma noi non ci scoraggiamo e continuiamo ad incitare i canarini che riaprono la partita, ma non riescono a pareggiare. Come sempre la compiacente stampa pesciara ha voluto sottolineare i loro cori contro di noi definendoli originali e simpatici,ma nessuno ha detto che sono stati fatti solo dopo che abbiamo ricordato loro la presenza di una talpa; vabbe’ ma tanto a questo ci siamo abituati!!! A fine partita applaudiamo i nostri giocatori meritevoli di aver dato tutto in campo, consapevoli del fatto che non e’ sicuramente colpa loro se ci troviamo in questa situazione di merda. Durante il viaggio di ritorno c’e’ da segnalare ancora cori da parte del duo QUMA-BULLO’, la rabbia di altri e la disperazione di altri ancora per questo difficile momento.


BG ON TOUR - Giglie

Dopo l’ennesima sconfitta in un derby si riparte alla volta di Giulianova con la speranza di non prendere i consueti annuali 3 palloni. Appena entriamo nel pollaio del Rubens Ladini appendiamo gli striscioni e iniziamo a sventolare i nostri vessilli. Poco prima dell’inizio della partita il fratello del Mago Otelma fa il suo ingresso al centro del terreno con un carretto e lascia svolazzare diversi piccioni…neanche noi siamo così disperati da ricorrere all’influenza aviaria per battere l’avversario…!!!Ma abbiamo una buona notizia…anche se i giuliesi ci confermano di avere le bandiere e gli stendardi più brutti d’Italia, almeno in questa occasione non ci ripresentano il solito bandierone sbiadito, che ci fanno vedere da dieci anni. Per quanto riguarda la partita, soffriamo come sempre, andiamo in svantaggio come sempre ed anche se pareggiamo meritatamente e i nostri giocatori danno l’anima in campo…NON VINCIAMO COME SEMPRE…anche per colpa di errori arbitrali clamorosi che ancora per una volta ci negano la gioia della vittoria, colpendo tanto il nostro sistema nervoso da spingere una Pia donna a tentare di fare invasione, al grido di “Arbitro Cornuto”. Noi dal canto nostro abbiamo cantato per 90 minuti e anche se le troppe assenze importanti che hanno caratterizzato questa trasferta ci hanno penalizzato abbiamo tenuto alti i nostri colori…RINGRAZIAMO INOLTRE TUTTI I RAGAZZI DEL NOSTRO COMPRENSORIO CHE INVECE DI VENDERE LA PROPRIA FEDE E LA PROPRIA IDENTITA’ PER UNA PARTITA DI SERIE A CONTINUANO A VENIRE IN TRASFERTA CON NOI,DIMOSTRANDO COERENZA E MENTALITA’… FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO!!!!