FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 11 - NUMERO 7

…CREDIAMOCI ANCORA, CREDIAMOCI TUTTI!!!

L’editoriale di questa fanzine lo vogliamo usare interamente per lanciare l’ennesimo appello a tutto il popolo fermano e tutta la gente che ha a cuore le sorti della nostra Fermana e dei nostri colori.

Ci sentiamo in dovere di farlo ancora perché siamo molto delusi dal comportamento dei fermani, soprattutto dopo che domenica scorsa, per una partita veramente importante, ci siamo presentati solo in un centinaio a Caldarola.

Purtroppo è un dato di fatto che abbiamo notato sin dall’inizio di questa stagione, gli spettatori che ogni domenica vengono allo stadio sono sempre di meno ed è una cosa che non è ammissibile visto che il campionato in corso sarà deciso anche dal nostro sostegno. Premesso che i nostri numeri sono sempre esagerati per la categoria, non possiamo permetterci dei rilassamenti perché li potremmo pagare cari in termini di risultati. Questo rilassamento da parte della gente di Fermo sicuramente è dovuto al fatto che tutti pensavano di stravincere anche questo campionato senza problemi come quello dell’anno scorso, qualcuno è rimasto deluso, dapprima, dalle promesse fatte in estate dalla società sul salto di categoria, poi ancora di più dalle sciagurate scelte di mercato (…allenatore in primis) che ci hanno penalizzato gravemente in classifica nelle prime giornate del campionato. Noi ultras siamo pienamente d’accordo con questa gente, infatti ci siamo scagliati duramente in quel momento contro i responsabili e senza alcuna presunzione possiamo dire adesso che la situazione è migliorata e di molto; ma non capiamo assolutamente il comportamento di questa stessa gente che non torna al Recchioni da tempo.

Se pensate che la Fermana vincerà questo campionato come quello dell’anno scorso anche senza di voi, vi sbagliate di grosso. Questa stagione sarà difficilissima per la squadra, perché almeno sul campo non siamo più forti di Montegranaro, ed è proprio per questo motivo che dobbiamo far contare il fattore che nessun’altra squadra ha… IL CALORE DEL PUBBLICO DI FERMO!!!

La scorsa stagione siamo stati devastanti sotto il profilo numerico, quest’anno siamo un pò calati, non riuscendo a capire che per assurdo serve più in questa stagione uno stadio pieno di gente, che in quella passata. Iniziamo da questo Fermana-Corridonia, torniamo tutti insieme ad affollare la Curva Duomo, portiamoci amici, fidanzate, figli, nipoti e genitori, tiriamo fuori dall’armadio la sciarpa gialloblu, quella ormai impolverata delle storiche trasferte al Del Duca (…ci torneremo, state tranquilli!) e mettiamola al collo orgogliosi di essere fermani anche in promozione, tifiamo la maglia canarina, quella che per noi è una seconda pelle e che appartiene ai fermani più di ogni altra cosa, trasciniamo la squadra a vincere su ogni campetto contro qualsiasi squadra… E SE NON CI RIUSCIRANNO LORO A RECUPERARE QUESTI BENEDETTI 3 PUNTI DALLA VETTA, LI DOVREMO RECUPERARE NOI, CON IL NOSTRO CUORE CHE METTEREMO IN OGNI PARTITA, SE LA PALLA NON VORRA’ ENTRARE IN RETE CE LA DOVREMO FAR ENTRARE NOI CON LA VOCE,  PERCHE’ IN QUESTE CATEGORIE FERMO E LA FERMANA NON POSSONO STARE.

Mancano 3 partite per la fine del girone d’andata, poi ci sarà lo scontro diretto in cui avremo un solo obbligo…VINCERE!!! Prepariamoci nel migliore dei modi a quella partita, i valori in campo fra Fermana e Montegranaro si equivalgono… LA DIFFERENZA LA DEVE FARE FERMO!!!

Stavolta ”fuori le palle!” non lo diciamo ai giocatori, ma lo diciamo a tutti quelli che si sentono di Fermo, è ora di metterci la faccia e di tirare fuori la voglia di tornare in alto, anche e soprattutto per metterlo in culo a chi continua a gufarci.

Stringiamoci attorno alla squadra, costituiamo un corpo unico e compatto, capace di distruggere ogni ostacolo che ci si presenterà davanti, facciamolo anche per quei 6 ragazzi che vorrebbero essere al nostro fianco in questa battaglia ma non possono esserci, centriamo l’obiettivo anche per loro!!! Serve l’aiuto di tutti… se avete un amico indeciso, convincetelo a venire; se la vostra fidanzata non vuole, portate anche lei, se i vostri genitori si preoccupano, pagate loro il biglietto e vedrete che si divertiranno…in poche parole TUTTI ALLO STADIO da adesso fino alla fine, abbiamo bisogno che la nostra città torni ad essere il 12° uomo in campo, facciamolo sin da quest’anno…sarebbe troppo facile farlo quando saremo già in categorie più consone alla nostra storia.

Giocheremo 3 delle prossime 4 partite in casa, oggi 9 Dicembre con il Corridonia, il 23 Dicembre contro il Matelica e l’atteso match con il Montegranaro ci sarà il 6 Gennaio; nel mezzo ci sarà la trasferta di Castel di Lama sabato prossimo. Sfruttiamo a pieno il vantaggio di essere nel nostro stadio per conquistare la vetta, ci aspettiamo da parte della società iniziative imminenti ed efficaci per portare gente allo stadio (perlomeno il 6 gennaio) che saranno decisive per il raggiungimento della vittoria finale.

AVANTI POPOLO FERMANO, ONORA FERMO E I COLORI GIALLOBLU… DA ADESSO IN POI LA DIFFERENZA LA FAI TU!!!

 

Brigate Gialloblu 1974