FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 11 - NUMERO 6
UNITI E COMPATTI FINO ALLA VITTORIA
Dopo che nelle ultime due partite casalinghe della Fermana non siamo andati in stampa, torniamo oggi per questo delicato match contro la Passatempese. Quest’oggi, con il nostro consueto editoriale, vogliamo fare il punto della situazione sia in generale che nei particolari per quanto riguarda tutte le componenti: squadra, società, mister, tifoseria, città.
Prima, però, è doveroso un ringraziamento a tutti quelli che si sono adoperati con tanta passione e sacrifici (economici e non) per la riuscita di un tifo degno della nostra città per la partita dell’ Under 21. Non era facile tifare per tutti i 90 minuti, sotto l’ormai consueta pioggia che ci accompagna per le partite della Nazionale. Nonostante tutto la Duomo ha risposto alla grande cantando ed incitando gli azzurrini, non disdegnando cori e applausi per Gabriele Sandri.
Torniamo a noi e alla nostra amata Fermana, è inutile star qui a sottolineare l’importanza dei 3 punti che oggi dovremo conquistare assolutamente; purtroppo non ci possiamo permettere più passi falsi, dobbiamo vincere tutte le partite e per fare ciò bisogna che tutto l’ambiente consideri ogni domenica una finale; quello che purtroppo non è stato fatto la scorsa partita, perché il rilassamento che la squadra tutta ha avuto dopo l’uno a zero ci è costato 4 gol e soprattutto 2 punti persi, che speriamo non essere decisivi nella corsa verso la vittoria del campionato. Tutti i giocatori che hanno l’onore di indossare la maglia gialloblu, devono mettersi in testa che vincere questo campionato deve essere un obbligo, perciò tutti devono dare il massimo apporto, non ci devono essere spaccature perché ogni giocatore sarà fondamentale e, chi più chi meno, potrà essere decisivo. Abbiamo dimostrato di apprezzare l’impegno profuso in campo a prescindere dal risultato, abbiamo applaudito la squadra sia con la Cuprense sia con la Grottese, ma non si possono più accettare le dormite collettive che potrebbero rovinare quanto di buono fatto adesso. Vogliamo ed esigiamo massima concentrazione, grinta e cuore da parte di tutti, FERMO NON PUO’ RESTARE IN QUESTE CATEGORIE!!!
Su Gigi Prete, invece, la mano sul fuoco ce la mettiamo noi ultras. L’incontro chiarificatore avuto appena saputo del suo ritorno è stato fondamentale per ricucire i rapporti, e i risultati parlano chiaro: 7 vittorie, 2 pareggi e il distacco dopo le prime 3 partite annullato (grazie Nocera). Non era facile per lui ricominciare nella situazione che si era creata, ma ha avuto il merito di far tornare la serenità nello spogliatoio. Continua così mister e dopo ogni vittoria vogliamo vedere anche te sotto la curva a ricevere il meritato applauso.
Continuiamo con la società; e purtroppo non possiamo essere molto entusiastici. Ci dispiace veramente ma sembra che i nostri appelli, che facciamo da molto prima dell’inizio del campionato, cadano sempre nel vuoto, tra il menefreghismo di chi potrebbe fare qualcosa ma non lo fa o non lo sa fare. Iniziamo subito col dire che per arrivare primi servono rinforzi, servono soprattutto under che siano in grado di giocare titolari e non mezze cartucce (come quelle che l’allenatore ha mandato a casa). Questi rinforzi non arrivano, abbiamo ceduto giocatori che perlomeno la panchina la potevano fare e non abbiamo visto nessuna faccia nuova. Ipotesi: Marilungo è squalificato e Guardato infortunato, chi cazzo gioca al loro posto??!! Sono dei rischi che stiamo correndo da diverso tempo ma sembra che nessuno se ne curi. Il tempo passa e le altre squadre hanno tutte fatto qualcosa, noi no! Questi errori sono frutto delle sciagurate scelte estive da parte della società, con contratti professionistici a gente che non vale neanche un foglio di carta; ma il tempo per recuperare c’è e non dovrebbe essere necessario neanche dirlo che serve svegliarsi. Oltretutto mettiamoci tutta la parte organizzativa. Ripetiamo per l’ ennesima volta che le iniziative che l’ anno scorso sono state fatte con successo, non sono state ripetute mai quest’anno, che addirittura sarebbero più importanti. Perché i giocatori non sono mai andati nelle scuole?? Perché di locandine per la città ne vediamo sempre meno?? Perché non si fa niente per portare la gente allo stadio?? Perché sui giornali non c’è almeno un articolo al giorno sulla Fermana?? Perché notiamo uno scarso impegno su questo fronte, che per noi è fondamentale?? Vogliamo risposte concrete a queste domande, cioè quello che non abbiamo avuto fino ad oggi. Le persone che gestiscono la NOSTRA società devono mettere da parte tutte le incomprensioni che ci sono perché in Promozione non ci possiamo restare. Concludiamo con noi stessi, facendo il solito appello a tutti quelli che amano Fermo e la Fermana a tornare allo stadio perché i canarini ne hanno bisogno.
Se le cose che abbiamo scritto non andranno perse, se il nostro pensiero sarà recepito da tutti, non abbiamo dubbi, l’obiettivo sarà raggiunto!!!
Remiamo tutti dalla stessa parte, convinti di quello che facciamo senza paura… FINO ALLA FINE, FINO ALLA VITTORIA!!!
PS: NON SOLO NOI, MA PROPRIO TUTTI I TIFOSI NON CE LA FANNO PIU’ A VEDERE QUELL’ORRIBILE MAGLIA CON LA CROCE. NON RIUSCIAMO PROPRIO A CAPIRE COSA C’ENTRA CON LA NOSTRA STORIA QUEL SIMBOLO. VOGLIAMO LA MAGLIA GIALLA, I PANTALONCINI BLU E I CALZETTONI GIALLI, E’ QUESTA LA MAGLIA CHE ABBIAMO SEMPRE AMATO, SEGUITO E SOSTENUTO… LA FERMANA SIAMO SOLO NOI!!!
PPS: RIPETIAMO… O CAMBIATE LA MAGLIA E CI RIDATE QUELLA ”CANARINA” O STAVOLTA CI INCAZZIAMO!!!
BRIGATE GIALLOBLU 1974
PROSSIMA TRASFERTA
DOMENICA PROSSIMA LA FERMANA GIOCA A POLLENZA ALLE 14:30. NON MANCARE, IL NOSTRO SOSTEGNO SARA’ DECISIVO. CON LA SCIARPA AL COLLO, LA BANDIERA IN MANO E CON QUANTO FIATO IN GOLA ABBIAMO…
DAI FERMANA LOTTA E VINCI INSIEME A NOI !!!