FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 11

…FINALMENTE!!!

Una prova convincente, una squadra consapevole dei propri mezzi, determinata e capace di soffrire fino all’ ultimo secondo; una partita giocata col cuore, con intelligenza, con la voglia di lottare e con la grinta che deve sempre contraddistinguere chi indossa la maglia gialloblu; una vittoria fondamentale, ma soprattutto 90 minuti convincenti sotto ogni punto di vista. E’ questo il nostro pensiero sulla partita di sabato a Cupra. Siamo sicuramente soddisfatti della prova dei ragazzi, che hanno dimostrato di avere anche loro la stessa voglia di vincere questo campionato che abbiamo noi e andarcene da queste categorie. Una prestazione ottima che ci fa quasi incazzare ancor di più, pensando ai 9 punti di svantaggio dalla vetta, ma ormai è tardi per tornare sul passato, bisogna andare avanti e continuare sulla strada intrapresa, remando tutti dalla stessa parte, decisi fin da oggi a macinare qualsiasi ostacolo che si presenti sul nostro cammino verso l’ Eccellenza.

Ringraziamo tutti quelli che sono venuti a Cupra, anche se di sabato, perché sappiamo benissimo che il nostro sostegno dà una grossa mano alla squadra in campo, ma non siamo soddisfatti del numero in cui ci siamo presentati. E’ troppo tempo che diciamo le stesse cose, non possiamo mollare proprio ora, continuiamo a crederci fino in fondo, così almeno noi non avremo da rimproverarci niente. Il pensiero di noi ultras va sicuramente agli spareggi play-off; ci sarà una partita d’andata in trasferta, qualsiasi paesino in cui si giocherà naturalmente per noi non fa differenza vista la distanza esigua che si dovrà affrontare, dovremo presentarci in tanti, anzi tutti ma proprio tutti, così da far spostare la partita in campo neutro, dovremo essere colorati e compatti, dovremo far tremare la terra sotto i piedi col nostro tifo, dovremo vincere prima noi in curva e poi i giocatori in campo. E ci sarà il ritorno nel nostro stadio; dove TUTTA FERMO dovrà essere pronta a creare un clima d’altri tempi, ci dovrà essere veramente il pubblico delle grandi occasioni, quel pubblico che troppe volte è mancato quest’ anno, ma che in quelle 2 partite sarà decisivo come non mai. E’ normale che non potrà mai essere come le finali play-out col Trapani, Taranto o Chieti, ma per certi versi potrebbe essere ancora più importante di quei bellissimi ricordi. Chiediamo anche alla stampa, alla trasmissione radiofonica e ai telegiornali locali di darci una mano, scrivendo praticamente ogni giorno di essere presenti allo stadio per gli spareggi.

Da parte nostra è già iniziato il passaparola, chiediamo la massima collaborazione da parte di tutti, perciò sin da oggi convinciamo tutti i nostri amici, le nostre ragazze, i nostri figli, i nostri genitori…insomma convinciamo tutti, in quelle 2 partite vogliamo veramente tutti allo stadio con la sciarpa gialloblu... CONVINCIAMO IL MISTER, QUEL GIORNO IN CAMPO GIOCHIAMO ANCHE NOI!!!

L’ultima considerazione la meritano i continui arbitraggi a favore di M.granaro e tutti i torti, a volte clamorosi, che abbiamo subito. Senza tanti giri di parole, abbiamo capito che questo campionato doveva essere vinto da loro a prescindere da tutto; i continui rigori negati a nostro favore,i gol annullati, le espulsioni, le decisioni incomprensibili sempre e comunque contro di noi, è dall’ inizio dell’ anno che va avanti questa storia… Adesso non dimentichiamoci della partita di oggi, vogliamo vedere lo stesso cuore di sabato scorso, continuiamo a vincere…FORZA RAGAZZI!!!

BRIGATE GIALLOBLU 1974


BG ON ……PULLMAN!!!

Con la barba lunga che fa più ultras

Finalmente la costanza ci ha premiato e domenica, anzi sabato, ci regala la prima trasferta in pullman della stagione. Come ai tempi gloriosi della nostra Fermana. Così stavolta ci troviamo tutti presto, addirittura c’è qualcuno che ha salato per essere sicuro di non perdere l’autobus. Appena l’autista apre le porte la comitiva Ultras Evergreen guidata dalla maga Signora Tiziana si accaparra i primi posti mentre le Bg attendono il presidente Fez in ritardo (i soliti bene informati dicono che alla sua veneranda età non regga più le notti sfrenate al Green con il mitico tavolo Lady, come si è potuto vedere dall’intervista rilasciata alla Gente della Notte, versione Sassatelli) -  a chi non potesse leggere questo pezzo del bg on tour sappia che la censura bulgara ha tolto un brano riferito alle notti brave del presidente Fez… La Barra invece aspetta di fare il pieno di bottiglie da portare per farsi compagnia durante il tragitto fino a Cupra e il Nucleo aspetta la Barra e le BG. Finalmente si parte e il Presidente Fez inizia a girare tra i sedili con il solito sacchetto trasparente per raccogliere un’offerta per il viaggio. Perché se la Fermana mette a disposizione il pullman la mentalità ci dice che è giusto pagare, perché nessuno possa mai solo avere il dubbio che siamo pagati in qualsiasi modo dalla società.

Durante il viaggio Gianlu ci illustra i tempi della rasatura ultras: il mercoledì e la domenica sera così si va allo stadio con la barba lunga che fa più ultras… Daniiilo intanto nelle retrovie cerca qualcuno con cui andare a fare la pipì, non si sa se sia perché da solo ha paura o perché non trovandoselo ha bisogno di qualcuno disposto a cercarlo!

All’arrivo capiamo di essere di nuovo di fronte al solito osceno spettacolo di bisognosi a vario titolo ed essendo vicini a Pascolandia, qui la spiegazione è che senza la cassa del Mezzogiorno ormai devono cercare di rubare dove possono. Trattiamo, anzi alla fine proprio ci rompiamo le palle di questa ennesima presa per il culo, soprattutto perché non vogliono far entrare neanche gli stendardi (ma allora è vero che qui la nuova normativa DASPO non sapete cosa sia!!)  e ce ne andiamo in fondo alla strada a guardare la partita da fuori, finchè non si arrendono e ci fanno entrare a 5€. Consigliamo a tutti di aspettare noi per entrare così da evitare di regalare 10 € a ‘sti bisognosi. La partita ci regala 3 punti quasi insperati e una settimana di seghe sui giornali da parte dei soliti geni che per settimane hanno ignorato la Fermana e ora parlano di rimonta e così via… Non c’è che dire Scientology ha conquistato anche loro.. o sarà la droga che ormai usano senza più freni???