FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO XII - NUMERO 5 - FERMANA-PORTODASCOLI

AUGURI... NON A TUTTI!

Ancora una volta di sabato, ancora una volta in questa stagione la nostra squadra è costretta a giocare di sabato pomeriggio perché domenica al Recchioni è occupato dalla Sangiustese. Sarebbe molto più normale che le squadre che vogliono usufruire del nostro stadio giocassero di sabato perché la domenica c’è la Fermana, cioè la squadra della nostra città e della nostra provincia; invece siamo noi a doverci sentire quasi ospiti a casa nostra. Per non parlare poi del fatto che sarebbe stato importantissimo giocare con la cornice di pubblico che il Recchioni può offrire di domenica, invece che di sabato. Rieccoci allora per la penultima partita del girone d’andata che, dopo il pareggio a Centobuchi con il Comunanza, sarà sicuramente importantissima. Apriamo una parentesi per questa trasferta, in cui si è visto il solito furto al botteghino per la gente di Fermo; prezzo del biglietto ci hanno riferito addirittura di 10 euro… una cosa semplicemente allucinante, ma è chiaro che questi parassiti maledetti, morti di fame, bisognosi, che sono campati sempre con i nostri soldi sfruttando il ricco territorio fermano, adesso se la vedono brutta visto che l’anno prossimo ci saranno le votazioni per la provincia di Fermo e la nostra autonomia sarà finalmente realtà… purtroppo a loro resteranno solo le pecore, mentre il nostro territorio crescerà sempre di più senza dar da mangiare a quei morti di fame.

Essendo questa l’ultima fanzine del 2008, cogliamo l’occasione per fare i consueti auguri di natale… MA NON A TUTTI!!! Infatti buon Natale e un felice anno nuovo innanzitutto a noi stessi, che nel 2009 compiremo 35 anni di attività, che non abbiamo mai mollato neanche nei periodi più brutti della storia della Fermana (come questo), che pur di onorare i nostri colori e la nostra città abbiamo preso diffide e denunce, che non ci siamo mai venduti a nessuno, che siamo sempre rimasti autonomi da tutto e tutti, che possiamo camminare a testa alta, perché il nostro orgoglio ci permetterà di risorgere.

Buon natale e un felice anno nuovo a tutti i veri tifosi della Fermana, che fanno della maglia gialloblu una scelta di vita, auguri ai giocatori vecchi e nuovi, che quest’ anno non possono fallire l’obbiettivo minimo… L’ECCELLENZA!!! Auguri alla società, che prenda spunto dalle nostre critiche, perché sono state sempre fatte e sempre saranno fatte per il bene della Fermana, che continui le iniziative per portare sempre più gente allo stadio e che diventi al più presto una vera società professionistica.

Auguri a chi si rifiuta di omologarsi nel pensiero unico, a chi ragiona con la propria testa e a chi si ribella.

AUGURI SPECIALI AGLI ULTRAS DIFFIDATI, NESSUNO PUO’ CAPIRE CHE AD UN ULTRAS QUANDO TOGLI LA PROPRIA SQUADRA TOGLI IL 90% DELLA PROPRIA VITA, MA NOI SIAMO VICINI A CHI OGNI VOLTA CHE GIOCA LA FERMANA E’ COSTRETTO A FIRMARE, A CHI DEVE RESTARE A CASA QUANDO L’ISTINTO DI  UN ULTRAS E’ SEMPRE QUELLO DI PRENDERE LA SCIARPA E SEGUIRE LA PROPRIA MAGLIA OVUNQUE GIOCHI, AUGURI SOPRATTUTTO A LORO PERCHE’ DEVONO SENTIRE IL NOSTRO AFFETTO CHE LI SPINGERA’ A NON MOLLARE E A TORNARE AL LORO POSTO, DIETRO LO STRISCIONE DELLE BRIGATE, CON LA SCIARPA AL COLLO, A SGOLARSI PER LA MAGLIA GIALLOBLU.

Auguriamo invece un pessimo Natale e un disastroso anno nuovo a chi abusa del suo potere, a chi giudica senza sapere, a chi reprime senza conoscere,alle facce di bronzo,ai servi,ai gufi, a chi spara, a chi uccide ed è ancora in libertà, a chi usa le lame, a chi è un infame e sempre lo sarà, a chi gioca con i sentimenti di chi ama la Fermana per lucrarci sopra.

Infine informiamo che è in vendita come ogni anno il calendario delle BG a 3 euro, oltre alle t-shirt e alle polo delle Brigate.

 

AUGURI… non a tutti!

Brigate Gialloblu 1974