FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO XII - NUMERO 8 - FERMANA-PORTOPOTENZA

CIAO JACK

In settimana è arrivata la notizia,una notizia che non avremmo mai voluto avere, se ne è andato, all’ età di 45 anni, Gabriele Marcantoni. Un’infarto gli ha stroncato la vita ed è impossibile descrivere in queste righe il nostro dolore per la sua scomparsa, era stato anche un tesserato delle Brigate Gialloblù, spesso in viaggio con i nostri pullman, uno di quelli che come noi ne ha viste veramente tante al fianco della Fermana, uno di quelli che i conigli anconetani in quell’autogrill a Caserta se lo ricordano, insomma era uno di noi. Adesso che JACK non c’è più, continueremo a combattere le nostre battaglie anche per lui.

Passando alla nostra quotidianità e allo squallore che ci viene proposto quasi ogni domenica, i commenti sono inutili... l’ennesima prestazione indecorosa ha messo definitivamente la parola fine alla rincorsa al primo posto, pur se una piccola speranza c’è rimasta perchè l’ Atl. Piceno non ha vinto il recupero a Carassai. Vietato mollare è il motto che dovrà accompagnare la squadra fino alla fine.

Giocatori senza un minimo di grinta, di cuore, di determinazione, senza quella cattiveria necessaria per raggiungere qualsiasi obbiettivo, atleti super pagati e sopravvalutati che non hanno dimostrato il minimo rispetto per tutta la gente che li ha sostenuti, mercenari bravi solo a prendere lo stipendio da categoria superiore, ma senza palle; una società di incompetenti che per il secondo anno consecutivo ha passato l’estate a cercare fusioni e titoli sportivi vari, mettendo strane idee in testa a molti tifosi fermani, quando sarebbe stato molto più saggio e da persone molto più intelligenti pensare a costruire una squadra forte sin dall’ inizio e non dopo 2 mesi come al solito; una società che si è permessa il lusso di far giocare un’ altra squadra nel nostro stadio di domenica e relegare la Fermana al sabato, quando non esiste un tifoso di Fermo che condivide questa scelta. Una società che non è riuscita a prendere nessun provvedimento ne con i giocatori che non hanno dimostrato serietà e attaccamento alla maglia, ne con allenatori che si sono permessi di insultare e rispondere a centinaia di tifosi che nonostante tutto seguono sempre, comunque e ovunque le sorti della beneamata. Una società che ogni volta che ha comprato un giocatore sembrava aver comprato il Maradona di turno, giocatori che venivano da serie A... e invece erano gente che veniva da anni di infortuni o bidoni colossali come se la nostra squadra fosse un centro di recupero per gli scarti delle altre società.

Ci auguriamo almeno che la Dirigenza non dia nemmeno più un centesimo a questi MERCENARI fino alla fine del campionato.

Comunque state tranquilli, perché se a fine anno non raggiungeremo l’obiettivo prefissato, non commetteremo lo stesso errore dell’anno scorso…A buon intenditor...

ONORATE LA MAGLIA!!!

Brigate Gialloblu 1974