FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA – ANNO 12 - N. 4 DEL 25/10/2009


...E PENSARE CHE CHI HA SPARATO E UCCISO NON E' IN GALERA...

Torniamo in stampa dopo che nell’ultima partita casalinga ”La voce delle Brigate” non è uscita. Lo facciamo dopo la sconfitta con la Vis Pesaro, il punto di Chiaravalle, la vittoria con l’Urbania e l’amaro pareggio di mercoledi a Montegranaro dove la squadra comunque ci è piaciuta per grinta e volontà e solo la sfortuna non ci ha permesso di portare via l’intera posta in palio.

Dedichiamo questa fanzine all’indimenticabile Valè, tifoso storico della maglia gialloblu nonchè ex dirigente della Fermana. Una scomparsa che ci ha lasciato molto amareggiati e che non abbiamo potuto far passare in secondo piano visto anche la simpatia dimostrata nei nostri confronti e il suo aiuto fondamentale per l’arricchimento dell’archivio fotografico in nostro possesso.

La partita di oggi è senza ombra di dubbio fondamentale per il proseguo del campionato visto che affrontiamo una diretta concorrente, perciò ci aspettiamo da parte di tutto il pubblico fermano incoraggiamento e sostegno per tutta la partita, senza storcere il naso al primo passaggio sbagliato e senza innescare inutili contestazioni durante i 90 minuti perchè sarebbe un atteggiamento che potrebbe far prendere coraggio agli avversari.

Riguardo alla nostra CURVA OVEST, in queste ultime settimane sono successe parecchie cose che ci hanno spinto,dopo diverse riunioni anche con gli altri gruppi, a prendere una decisione unanime per protestare in maniera civile contro l’operato delle forze dell’ordine che ormai si protrae da 3 anni, senza far mancare per quanto possibile il tifo agli undici in campo. Abbiamo deciso d’ora in avanti di effettuare uno sciopero del tifo di 15 minuti con lo striscione delle Brigate che resterà capovolto fino a fine stagione.

Riteniamo il clima creatosi davvero insostenibile,non solo per noi ultras ma anche per tutti i semplici tifosi della Fermana che grazie a questi atteggiamenti si stanno allontanando sempre di più dallo stadio.

Possiamo iniziare con il ragazzo che se ne stava tranquillo a prendere noccioline durante l’intervallo e si vede dapprima richiesto un documento poi viene minacciato di essere diffidato se non si copre la t-shirt che indossa oppure deve uscire. Naturalmente ovvia la reazione immediata di noi tutti che abbiamo deciso di uscire dalla curva per solidarietà e continuare a cantare da fuori. In quella maglietta secondo loro c’era una frase altamente offensiva,cosa che non è assolutamente vera e tra l’altro è una frase che è sta usata in molte altre fanzine precedenti e mai ci sono stati problemi; perchè proprio ora?! forse perchè da fastidio a qualcuno una partita tranquilla con gli ultras che fanno tifo per la propria squadra??! Sembra quasi che si voglia creare tensione anche quando non ce nè bisogno. E’stata comunque apprezzabile la solidarietà di moltissimi tifosi normali della laterale che hanno sentito il dovere anche di chiamare a Radio Fermo Uno martedì sera per porsi una domanda: esiste ancora la libertà di pensiero, di parola e di espressione???

Possiamo continuare con l’incredibile accusa di STAMPA ABUSIVA di questo giornalino che da ben 12 anni, e sottolineiamo 12 anni, esce in ogni partita casalinga, con quasi 30 sponsor che ogni anno ci riconfermano la loro fiducia (a proposito...grazie!) dove esponiamo il nostro pensiero, annunciamo le decisioni prese e facciamo conoscere le prossime iniziative. Quattro pagine solo ed esclusivamente nostre che per 12 anni sono state lette da TUTTA FERMO senza mai nessun problema. Domenica scorsa ci sentiamo dire che dobbiamo dire dove viene stampato, chi lo scrive e magari anche l’inchiostro che usiamo.

Sono diverse le domande che ci poniamo, PERCHE’ DOPO 12 ANNI PROPRIO ADESSO??? MA SE NESSUNO HA NIENTE DA NASCONDERE PERCHE’ QUESTE 4 PAGINE CREANO PROBLEMI??? TANTO CHI VOLETE CHE DIA ASCOLTO A QUESTI DELINQUENTI CHE VANNO IN GIRO A FARE AGGUATI??!!! Precisiamo subito che non sappiamo se riuscirete a leggere questa fanzine perchè possiamo tranquillamente pensare che pur di censurarci sono pronti pure a strapparla.

Finiamo col far sapere che non è andato bene e abbiamo rischiato altre denunce anche lo striscione esposto sulla tribuna accrediti con scritto: ”TUTTI A TOLENTINO, TUTTI A GROTTAMMARE!!” di qualche domenica fa.

E PENSARE CHE CHI HA SPARATO E HA UCCISO NON E’ IN GALERA......

Purtroppo il tifo in questa stagione sta risentendo moltissimo delle assenze pesanti che le Brigate e il Nucleo devono sopportare, ma continueremo per la nostra strada, A TESTA ALTA, FIERI DEL NOSTRO MODO DI ESSERE, perchè una tifoseria come la nostra che che in poco più di 2 anni prende quasi 30 diffidati e altrettante denunce quasi tutte gratuite, SENZA CHE SIA MAI SUCCESSO NESSUN EPISODIO GRAVE DI VIOLENZA O DI TEPPISMO (chi se ne ricorda uno ce lo dica...) e riesce ancora ad andare avanti, secondo noi è un successo; soprattutto se si considera che questi ragazzi aspettano ancora una dichiarazione della società o una presa di posizione di qualche pseudo politico locale che si schieri dalla parte di chi sostiene in ogni dove la città di Fermo e i colori gialloblu. La nostra passione è irrefrenabile, nulla la può fermare, neanche le denunce e i processi che dovremo subire; ci saremo sempre e combatteremo sempre di più anche e soprattutto per la nostra libertà personale, messa in grave pericolo.

Concludiamo con la notizia che il 4 novembre ci sarà la partita di coppa contro la samb e avremo l’occasione di rivedere qualche talpa prima del 29 novembre, giorno in cui dovremo andare al Riviera delle Palme e umiliarli in ogni modo possibile. Anche se abbiamo tanti diffidati dobbiamo cercare di essere tanti sia in coppa che in campionato, perchè è bene ricordare ogni tanto a questi poveri dementi le figure di merda che hanno collezionato nella loro storia fatta perlopiù da infamie. Da quando ci hanno implorato di poter venir in curva con noi per tifare contro l’ascoli perchè la samb giocava a Monsampolo, alla stupenda figura che hanno fatto davanti a tutta Italia rubando uno striscione di notte come luridi vermi schifosi senza affrontarci mai di giorno a viso aperto e chiamandolo, senza vergogna, bottino di guerra, dalla fuga davanti a due vigili urbani in un samb-Fermana, a quando abbiamo invaso san benedetto nelle prime partite di serie B senza che ci fosse uno di loro che si facesse vedere, per non parlare delle numerose trasferte pagate dai Gaucci di turno... MA NON CI DIMENTICHIAMO CERTO CHE HANNO BATTUTO OGNI TIPO DI RECORD FACENDOSI RISPONDERE A 2 STRISCIONI NELLA STESSA PARTITA... SONO STATI GLI UNICI AL MONDO... CHI E’ LA TALPA???

Adesso forza ragazzi, vinciamo con qualsiasi mezzo, c’è una città intera che è con voi, vogliamo esaltarci nel vedervi giocare, buttatela dentro anche con le mani, regalateci la gioia della vittoria!!!


PROSSIMA TRASFERTA
Domenica prossima la Fermana giocherà in casa del Real Metauro alle ore 14:30. Le Brigate si ritroveranno come sempre davanti allo stadio, E’ OBBLIGATORIA LA PRESENZA DI TUTTI !!! NON MOLLEREMO MAI !