FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA – ANNO 12 - N. 2 DEL 13/09/2009


... VEDERE SEMPRE TE, IO RESTERO'...

Due partite, due vittorie, 6 punti in classifica, morale alle stelle ed un entusiasmo che cresce in tutto l’ambiente... meglio di così non potevamo veramente chiedere a quest’inizio di campionato che ha visto anche il pubblico fermano rispondere in modo positivo sia all’esordio casalingo contro la Jesina che nella trasferta di mercoledì sera a Senigallia. Ammettiamo che anche noi Brigate ci stiamo gasando parecchio perchè è tanta, forse anche troppa, la voglia di vincere che abbiamo dentro, una voglia che viene da lontano, accumulata negli anni dei ripescaggi, delle umiliazioni e del fallimento in C1 e anche in queste ultime stagioni passate tra campetti indegni per il nostro blasone e categorie di merda. Perchè è d’obbligo ricordare a tutti che la Fermana non è ripartita dalla Promozione come Acireale e Chieti che sono fallite insieme a noi nell’estate del 2006, non siamo ripartiti dalla serie D come Lucchese, La Spezia e Massese e soprattutto non siamo ripartiti dall’Eccellenza perchè a quel tempo non si poteva allargare il girone a 20 squadre (invece adesso...) siamo ripartiti dalla Prima Categoria, con l’umiltà degli ultimi della classe, senza l’aiuto di nessuno, anzi... avendo praticamente tutto e tutti contro... MA CON QUELL’ORGOGLIO CANARINO COSI’ IMMENSO CHE CI HA PERMESSO DI ANDARE AVANTI SEMPRE FIERI DELLA NOSTRA STORIA. Non abbiamo avuto nessun presidente di provincia che ha scritto ad Abete per farci mettere in serie D, non abbiamo avuto pagine intere di quotidiani che continuamente pressavano per non farci sbattere nell’inferno del calcio dilettantistico (...ogni riferimento è puramente pesciaro...) ...in quell’inferno ci siamo andati, ancora ci siamo e probabilmente ci saremo ancora ma possiamo camminare a testa alta, orgogliosi di quello che siamo, perchè come al solito siamo stati soli contro tutti e quando torneremo grandi (...statene certi che torneremo!!!) dimostreremo ancora di più quello che abbiamo fatto vedere in queste ultime stagioni... cioè che FERMO e la FERMANA meritano molto ma molto di più, che la tifoseria canarina ha una passione infinita per questi colori e che vogliamo assolutamente il calcio professionistico.

Questa parentesi la dedichiamo a tutti quella gentaglia che a soli 20 km di distanza da noi hanno il coraggio di lamentarsi perchè li hanno messi in Eccellenza, quando dovrebbero solo ringraziare i ”santi” che hanno in paradiso per il fatto che, per fare posto a loro che come è documentato nel tempo non sono nient’altro che dementi, hanno fatto un campionato a 20 squadre. Ma questa gente così presuntuosa e stupida non riesce proprio a darsi una regolata, visto che hanno parlato per giorni e giorni dell’esodo a Montegranaro e poi sono andati in, non più, di 500 (e siamo generosi!!!) con un risalto impressionante sulla stampa locale... ma per par-condicio ricordiamo a tutti che a Loro Piceno (...che non è Montegranaro) noi fermani eravamo quasi 800 e non facevamo certo l’Eccellenza. Ma sinceramente della loro stampa compiacente ce ne freghiamo il cazzo, siamo abituati a giudicare i fatti... e avremo modo di sfogare tutta la nostra rabbia contro questi bisognosi il 29 novembre, quando siamo chiamati ad invadere con tutte le nostre forze, con ogni mezzo il Riviera delle Palme, per dare loro l’ennesima lezione... e se la squadra ci aiuterà vogliamo toglierci una di quelle soddisfazioni da ricordare per molto tempo ancora. Sin da oggi, perciò, inizia il conto alla rovescia... vogliamo l’esodo, vogliamo che il settore ospite del Riviera quel giorno sia una bolgia, VOGLIAMO UMILIARLI!!!

Per il resto ci sembra superfluo dire che non bisogna montarsi la testa, soprattutto dai giocatori esigiamo sempre grinta, cuore e attaccamento alla maglia perchè solo così centreremo l’obbiettivo.

Un pò di spazio oggi lo vogliamo dedicare alla società che fino ad adesso non ha sbagliato quasi niente sulle scelte fatte in estate, abbiamo notato voglia di fare e serietà, sia per quanto riguarda la campagna acquisti (che crediamo sia stata ottima), sia per l’organizzazione che ci sembra stia migliorando. Bene la campagna abbonamenti, la presentazione della squadra, le locandine, l’ampliamento dello staff tecnico e finalmente il ritorno del giornalino allo stadio che speriamo duri fino al termine della stagione. Insomma siamo soddisfatti ed esortiamo tutti a continuare compatti perchè tutte queste cose sono fondamentali.

Gli unici 2 appunti su cui puntiamo il dito con estrema decisione e continueremo a farlo convinti sono il marchio della Fermana Calcio 1920 e una presa di posizione ufficiale nei confronti di tutti i ragazzi diffidati. Esigiamo dalla società chiarezza su un argomento d’importanza vitale come lo stemma che ha fatto da solo la storia di una squadra e di una città, quel marchio che sentiamo nostro, che rappresenta il nostro passato, presente e futuro... VOGLIAMO CHE SI FACCIA DI TUTTO PUR DI RITORNARE A CHIAMARSI FERMANA CALCIO 1920, VOGLIAMO CHE ANCHE POLITICI, ISTITUZIONI E STAMPA FACCIANO LA LORO PARTE INTERESSANDOSI E PRESSANDO CHI HA IL DOVERE DI FARE QUALCOSA, PER RIDARE A TUTTA UNA CITTA’ E A UNA TIFOSERIA QUELLO CHE GLI SPETTA. IL NOSTRO DISPIACERE CRESCE SEMPRE PIU’ NEL VEDERE CHE SOLO NOI DELLE BG METTIAMO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI UNA NECESSITA’ IMPELLENTE... QUELLA DI RIPRENDERCI LA STORIA!!!

Per quanto riguarda il secondo punto, già ad inizio campionato lo abbiamo fatto presente al presidente Chiodini, vogliamo che la società, per cui tanti ragazzi hanno preso diffide e denunce, prenda le loro difese pubblicamente; perchè è necessario non far sentire soli gli 8 ultras ancora diffidati.

Durante il match odierno esporremo uno striscione che inviterà TUTTI a seguire la squadra nelle 2 trasferte consecutive che ci aspettano. La prima sarà a Tolentino, poi si andrà a Grottammare... è dovere di chi andrà sicuro, convincere gli incerti a partire, anche perchè la distanza è davvero ridicola.

Oggi davanti a noi ci sarà la Vis Macerata, nessuna rivalità, perciò sostegno continuo e incessante per la Fermana e per gli 11 in campo in modo di poter festeggiare un’altra vittoria importante.

--- --- ---

P.S.: Chiediamo a tutti i tifosi che entreranno in curva di occupare la parte inferiore della Duomo; è inutile sparpagliarsi, è meglio creare un gruppo compatto che riesca a sostenere la squadra. TUTTI SOTTO!!!

P.P.S.:... ASPETTANDO IL 29 NOVEMBRE...CHI E’ LA TALPA???


PROSSIMA TRASFERTA

Come già detto, TUTTI A TOLENTINO... SI GIOCA DOMENICA 20 SETTEMBRE PARTITA ORE 15:30. SI VA IN MACCHINA CON RITROVO DAVANTI ALLO STADIO ALLE ORE 14:15.

DOMENICA 27 SETTEMBRE SI VA A GROTTAMMARE, TRASFERTA COMODISSIMA, BREVE E DOVE GOICHEREMO IN CASA PER L’ASSENZA DI TIFOSI LOCALI. LA PARTITA E’ ALLE ORE 15:30 E LE BRIGATE SI MUOVERANNO, LO STESSO, IN MACCHINA. NON DEVE MANCARE NESSUNO.


MATERIALE

Naturalmente è in vendita tutto il materiale delle BG: sciarpe, felpe (nuovissime), t-shirt, polo, toppe, accendini e spille. Rivolgersi ai ragazzi del direttivo per tutte le informazioni oppure contattateci sul nostro meraviglioso sito internet, che si presenta da qualche giorno con una nuova splendida grafica.


Quello scudetto che abbiamo sul petto non è uno scudetto qualsiasi,

Quella sciarpa che abbiamo al collo non è una sciarpa qualsiasi,

Quella polo che abbiamo addosso non è una polo qualsiasi,

Quella bandiera che sventoleremo orgogliosi in ogni stadio non è una bandiera qualsiasi,

Quel coro che rimbomberà in ogni settore per il nostro grande amore non è un coro qualsiasi,

QUELLO STRISCIONE CHE APPENDEREMO ANCHE ALL’INFERNO

NON E’ UNO STRISCIONE QUALSIASI!

1974-2009: BRIGATE GIALLOBLU FERMANA ...NON E’ UN GRUPPO...

...E’ UNA LUNGA STORIA...