FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA - ANNO 3

FERMANA: A 22 GIORNATE DAL TERMINE

TIFOSI MATEMATICAMENTE SALVI

Ed eccoci qua, al 'BRUNO RECCHIONI' anche il giorno dell'EPIFANIA, nonostante il freddo, nonostante l'ultimo posto in classifica, nonostante i soli sette punti, nonostante l'irritante immobilismo di chi potrebbe fare qualcosa ma non lo fa (O NON LO SA FARE?). A proposito, chissà cosa ha portato la BEFANA alla Fermana: quegli 'uomini giusti' che attendiamo da Luglio, o un'accozzaglia di scarti di altre squadre? Noi un sospetto lo abbiamo... In ogni caso possiamo oltre, visto che temiamo di avere tutto un girone di ritorno per scagliarci contro i RESPONSABILI DI QUESTO DISASTRO.

Parliamo di noi e prendiamo spunto dalla trasferta di RAVENNA; ebbene al 'BELLINI' nonostante la città sia ben più popolosa di FERMO e la squadra locale lanciata verso le zone alte della classifica, c'erano poco più di duemila spettatori: che spreco! A parti invertite il 'Bruno Recchioni' non sarebbe bastato, nonostante l'ultimo posto noi ci saremo sempre in CURVA DUOMO, o in ogni TRASFERTA con in nostri pullman che partiranno SEMPRE: ma questa non è una novità, una moda portata dalla Serie B. Ebbene si, perché qualcuno ha avuto il coraggio di affermare, circa la nostra assenza alla CENA DI NATALE, organizzata dalla FERMANA, che noi non ci facciamo vedere quando le cose vanno male. A parte il fatto che andare ad una cena organizzata dalla SOCIETA' è tutto tranne un segno di fedeltà e passione per i COLORI GIALLOBLU, chi chiediamo dov'erano questi signori nei momenti peggiori. Nella C1 quando ci trovavamo in mille allo stadio, o affrontavamo le lunghe e costose TRASFERTE IN SICILIA, con la squadra nelle retrovie della classifica. Noi a quel tavolo non c'eravamo perché non era tempo di festeggiare, perché ascoltare altre chiacchiere e discorsi sarebbe stato umiliante (e dannoso per il fegato), perché era ed è solo tempo di rimboccarsi le maniche.

Fino ad oggi (ALMENO NOI) abbiamo tifato, ci siamo sgolati ed abbiamo fatto il nostro dovere, così possiamo GIUDICARE I RESPONSABILI DEL FALLIMENTO dall'alto di una posizione di chi ha fatto tutto quello che poteva fare: essere il dodicesimo uomo anche se mancano gli altri undici.

Quanto al ritorno di IVO IACONI nessun pregiudizio da parte nostra, ma un occhio vigile su un operato piuttosto dubbio nella prima parte della stagione..... vedremo!

E' doveroso un SALUTO a mister DI CHIARA, che ha pagato colpe non sue: il disastro vero di Ravenna era quello di avere una squadra che a Murgita, Sotgia e Cervone opponeva Perra, Benfari e Bonfanti (riserve lo scorso anno in Serie C1).

BRIGATE GIALLOBLU 1974


OGGI IN CURVA EST

L'ATALANTA sarà sicuramente seguita da un buon numero di tifosi, vista anche la posizione in classifica. Gli ultras si raccolgono nell'accoppiata storica BRIGATE - WILD KAOS. La tifoseria orobica è gemellata con quella della Ternana ...


PROSSIMA TRASFERTA

La prossima gara esterna si gioca al 'MARASSI' di Genova, però questa volta in casa della SAMPDORIA. La trasferta verrà organizzata in pullman. La quota di partecipazione sarà di lire 60.000, compreso il biglietto d'ingresso allo stadio. Iscrizioni entro e non oltre questa sera (6 gennaio 2000) ore 24 presso la LOCANDA DEL POZZO e la sala giochi PLAY THE GAME in Piazza del Popolo. Partenza davanti allo stadio alle ore 5.30.