FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA - ANNO 3
A SALERNO SOLO GLI ULTRAS!!!
Signori e Signore: eccoci giunti all’ultima spiaggia, ebbene si questa volta è “ufficiale”, ci siamo, siamo arrivati a giocarci presumibilmente l’ultima possibilità di restare aggrappati al treno della salvezza. Difficile poter pensare, ad inizio stagione, che dopo appena 12 giornate di campionato, neanche agli inizi di dicembre, ci si dovesse trovare in questa situazione. Eppure oggi è cosi, volenti o nolenti se non si vince neanche questo pomeriggio, con la trasferta di Genova alle porte, la nostra salvezza diverrà un vero e proprio miracolo, un’impresa praticamente impossibile, non solo per la classifica, ma anche per il morale sotto i tacchi. La mancanza di fiducia e tutta quella serie di problemi ulteriori che potrebbero seguire ad un altro risultato negativo. In considerazione di tutto ciò è bene che oggi si torni a tifare alla grande, come si è fatto, per capirci, con Treviso, Savoia e Vicenza. Non importa quanti saremo in curva, l’importante è che tutti diano il proprio apporto canoro seguendo i nostri cori per spingere la nostra squadra verso la vittoria, tanto attesa quanto necessaria. Una vittoria che non deve sfuggirci, per ridare slancio e vigore alla corsa per la salvezza. Tutti uniti, quindi dovremo sostenere la squadra fino alla fine, per tutti i 90 minuti e oltre. Questo sostegno tuttavia non ci impedirà di manifestare il nostro disappunto con i fischi qualora anche oggi saremo costretti ad assistere ad una prestazione indecorosa, vergognosa anche per una matricola di serie B. Speriamo di non arrivare anche oggi ai fischi di Fermana-Alzano, ma se sarà necessario fischieremo anche questo pomeriggio squadra e società. Già perché noi non abbiamo preferenze o “protetti” se siamo in questa posizione del CA..O LA colpa è di tutti, dal primo all’ultimo, giocatori tecnici e presidente, tutti quelli che sono stipendiati dalla Fermana Calcio. Noi non siamo fra gli ipocriti che contestano un tale e ne applaudono un altro, se si perde si perde in undici e quindi la colpa non è solo di 2 o 3 giocatori, ma di tutti compreso la società, incapace di porre rimedio agli errori commessi in calcio-mercato. Chiarito ciò vogliamo poi sottolineare che noi ultras siamo stati presenti anche a Salerno. Pochi ma buoni (venticinque) tra Kaos, Wallace e Brigate. Questo è essere ultras, essere presenti comunque e ovunque, e saremo presenti anche in tutte le altre trasferte di campionato, retrocessi o no, noi abbiamo un nome ed uno striscione da difendere di cui siamo fieri. Tutto qua!!!
BRIGATE GIALLOBLU 1974
OGGI IN CURVA EST
Il Monza è seguito sia in casa che in trasferta da un pubblico non molto numeroso, poiché la vicinanza di Milano alla cittadina brianzola induce molti a seguire Milan ed Inter. Gli ultras si raccolgono nella GIOVENTU' BRIANZOLA che con grandi sforzi è sempre presente in trasferta, anche se in numero la GBM è un gruppo di recente fondazione succeduto ai più vecchi EAGLES MONZA.
PROSSIMA TRASFERTA
La prossima gara esterna si gioca al “Marassi” di Genova, in casa del Genoa. Noi Brigate non mancheremo, la trasferta verrà organizzata in pullman con costo che si aggirerà alle 50-60 mila Lire compreso il biglietto d'ingresso allo stadio. In settimana comunque preciseremo orari, ritrovi e prezzi precisi sui quotidiani locali. Comunque le iscrizioni si prendono come al solito presso la Locanda del Pozzo in Piazzetta e la Sala Giochi Play the Game in Piazza del Popolo.